Litiga con il padre e tenta di dare fuoco alla casa. Arrestato un 22 enne di Mazara
Emanuele Giacalone, 22 enne di Mazara del Vallo è stato arrestato ieri della polizia con le accuse di avere tentato di uccidere il padre, Francesco, di 58 anni.
Emanuele Giacalone, 22 enne di Mazara del Vallo è stato arrestato ieri della polizia con le accuse di avere tentato di uccidere il padre, Francesco, di 58 anni.
Zecche tra le aiuole di viale Regina Elena a Trapani. La denuncia è degli abitanti della zona che sollecitavano l’intervento del Comune per debellare la presenza dei parassiti che mettono a rischio, in particolare, l’incolumità dei bambini che giocano tra i viali alberati della «Marina».
Ancora un incidente stradale e purtroppo ancora una vittima sulle strade della provincia. Ad Alcamo uno scontro tra due auto sulla statale SP 55 è stato fatale per Teresa Cataldo, impiegata come applicata di segreteria al Liceo Classico di...
“Il Comune di Favignana, puntando a un servizio turistico più competitivo e all’avanguardia, ha finanziato un progetto per la realizzazione di “mattonelle QR-code”. Si tratta di un codice a barre bidimensionale...
L’Area marina protetta rilascerà i primi certificati di buona gestione ambientale ad oltre 30 operatori turistici dell’arcipelago, consegnandogli il “Marchio di qualità ambientale dell’area marina protetta”.
Un malfunzionamento riscontrato nella rete idrica e, in particolare, alla pompa di rinvio di Viale Duca d'Aosta, ed in parte, alla formazione di aria in condotta, ha determinato nei giorni scorsi difficoltà nella distribuzione in alcune vie del centro storico quali Viale Duca D'Aosta, Via Carolina, Serraglio S. Anna, Via...
Miete le prime vittime l'ordinanza anti-movida del sindaco di Trapani Vito Damiano. Nei giorni scorsi il primo cittadino trapanese ha emanato un'ordinanza limita la diffusione della musica nelle ore notturne, con ripercussioni alla movida nel centro storico che in questo periodo è affollatissimo di...
Riapre sabato mattina a Favignana l’Ex Stabilimento Florio, splendido esempio di archeologia industriale, con all’interno uno spazio destinato a museo, sale multimediali e altri spazi per diversi eventi etno-culturali, ed emblema del florido passato della tonnara, fondamentale per lo sviluppo dell’isola.
Cala rossa, a Favignana, tra le 17 spiagge più belle d'Italia. Il riconoscimento arriva al termine di un concorso online lanciato da Legambiente: "La più bella sei tu".
E’ ancora infuocato il rapporto tra il sindaco di Trapani Vito Damiano e i commercianti del centro storico.
Continua anche in agosto la rassegna “Libri, Letture e Video – Di qua e di là dal mare”, organizzata dall’Associazione Culturale “Marettimo”, con il patrocinio del Comune di Favignana – Isole Egadi.
Il Comune di Petrosino, per primo tra i 24 comuni della Provincia, istituisce l’Ufficio Unico di Avvocatura, grazie alla convenzione bilaterale stipulata con l’ufficio legale della Provincia di Trapani.
Continuano gli eventi di Estate Petrosino 2013. Questa sera in piazza Biscione, "Scacchi sotto le stelle" - torneo giovanile di scacchi organizzato dall 'A.D. Scacchi Lilybetana.
L’atto finale della lunghissima e controversa questione del collegamento tramite bus navetta da Marsala all’aeroporto di Birgi sta arrivando, forse. Il Comune di Marsala ha deciso...