Recupero delle opere d'arte rubate a Trapani. Il plauso del Sindaco Damiano
Il Sindaco di Trapani, Vito Damiano ha espresso il proprio plauso ai Carabinieri per il ritrovamento delle opere rubate dalla Chiesa di San Nicola.
Il Sindaco di Trapani, Vito Damiano ha espresso il proprio plauso ai Carabinieri per il ritrovamento delle opere rubate dalla Chiesa di San Nicola.
Ieri, 31 ottobre 2012, in tarda serata, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trapani e quelli della Stazione di Borgo Annunziata, si sono recati in via Caserta ad Erice Casa Santa, chiamati dai Vigili del Fuoco per una grave emergenza.
Dal 5 Novembre a Trapani saranno avviati i lavori di riparazione di cinque perdite lungo le adduttrici del sistema idrico Bresciana e l'adeguamento di uno dei rilanci, differiti sin dal decorso mese di giugno per non aggravare ulteriormente una gia' difficile situazione di crisi nella distribuzione.
Era il più importante furto d'opere d'arte commesso in Sicilia negli ultimi dieci anni.
Ordinati a Trapani due nuovi diaconi in cattedrale: sono Fabio Angileri, 30 anni, di Alcamo, una laurea in Informatica in tasca prima di entrare in seminario nel 2006 e Boniface Marie Nkurunziza, 35 anni, ottavo di dodici figli fuggito dal genocidio del suo paese, il Ruanda.
Altri 37 fabbricati non dichiarati sono stati scoperti a Trapani dall'Agenzia del Territorio che ha inviato le relative cartelle esattoriali ai proprietari.
Potrebbero verificarsi disagi nell'erogazione idrica a Trapani e nelle frazioni Sud per il recupero del livello del serbatoio di Bresciana.
Controlli costanti da parte degli uomini del Comando della Polizia Municipale, per prevenire e reprimere violazioni delle norme del codice della strada, per assicurare il rispetto della quiete pubblica, specie nelle zone del centro storico in cui insistono numerosi locali, per garantire il rispetto degli orari di...
Tra la Soprintendenza BB.CC.AA. di Trapani e all’A.T.I. costituita dalle Imprese A & P COSTRUZIONI S.N.C. (Capogruppo) - LIPARI FRANCESCO, entrambe di Alcamo, è stato stipulato il Contratto d’appalto finalizzato alla realizzazione dei Lavori di messa in sicurezza del Castello della Colombaia di...
S.E. Mons Alessandro Plotti, Amministratore Apostolico della Diocesi di Trapani, in visita al Presidio Territoriale di Assistenza di Trapani.
Un uomo è stato arrestato per stalking a Crocci, frazione di Valderice.
Il Comune di Trapani ha aderito al movimento delle “Città per la vita” contro la pena di morte, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio.
“Seguo con attenzione la vicenda venuta alla luce, grazie ad un comitato spontaneo di cittadini che gridano forte il loro no alla vendita del Lazzaretto, un luogo storico della città che seppur in condizioni di degrado, andrebbe piuttosto recuperato e reso fruibile dalla cittadinanza”.
Tre arresti sono stati eseguiti ieri mattina dalla Squadra Mobile per l'aggressione subita da due buttafuori del lido Isla Blanca a Trapani.