Salemi. "Cavadduzzi" e "Cuddureddi" per la festa di S. Biagio
Oggi si aprono a Salemi i festeggiamenti in onore di San Biagio, compatrono della Città di Salemi insieme a San Nicola.
Oggi si aprono a Salemi i festeggiamenti in onore di San Biagio, compatrono della Città di Salemi insieme a San Nicola.
Il viaggiatore che, uscendo dall’autostrada, decide di fare visita alla città di Salemi è obbligato a percorrere sei chilometri di strada, e poco importa se sia sempre in rifacimento ed eternamente dissestata. Un breve inciso. Di recente se n’è aggiunta un’altra.
Come si ricorderà, nella polemica sui beni confiscati alla mafia tra Vittorio Sgarbi e il vescovo di Mazara del Vallo Domenico Mogavero, intervenne un neonato “Movimento dei Forconi”, una associazione di agricoltori, allevatori siciliani, non assurti in quel periodo ancora agli onori delle cronache.
Vittorio Sgarbi, sindaco di Salemi, interviene sulle dichiarazioni del Presidente di Confindustria Sicilia Ivan Lo Bello secondo cui la mafia si è infiltrata tra i manifestanti scesi nelle strade in questi giorni.
Due cognati, Santo La Grassa, di 36 anni e Giuseppe Mancia, di 30 anni, sono stati arrestati dai carabinieri di Salemi in esecuzione di ordini di carcerazione della Procura di Marsala. Sono accusati di tentata rapina e violenza.
Massimo Ardagna, 47 anni, titolare di un wine bar a Salemi, rimasto gravemente ferito lo scorso 17 dicembre in un incidente stradale, è morto ieri nell'ospedale Villa Sofia di Palermo.
Sarebbero centinaia le aspiranti Vice Sindaco che hanno fatto pervenire la loro richiesta di partecipazione con una mail all’indirizzo elettronico indicato.
Nelle intenzioni del sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi, l’incontro di fine anno avrebbe dovuto essere di “riappacificazione” con la maggioranza che lo sostiene.
In tempi di crisi, come quella epocale che stiamo vivendo, una sana gestione del denaro pubblico suggerirebbe maggiore oculatezza e minori sprechi.
Da oggi è collegato alla Rete elettrica italiana l’impianto fotovoltaico realizzato sul fondo confiscato alla mafia in contrada Fiumelungo a Salemi e gestito dalla «Fondazione San Vito Onlus» della Diocesi di Mazara del Vallo.
Nella polemica sui beni confiscati alla mafia intercorsa tra Vittorio Sgarbi e il vescovo di Mazara del Vallo Domenico Mogavero è intervenuta nei giorni scorsi il neonato “Movimento dei Forconi”, una associazione di agricoltori, allevatori e pastori siciliani che si autoproclamano “stanchi del...
Antonella Favuzza, vicesindaco di Salemi, c'è stato un nuovo rimpasto nell'Amministrazione del Sindaco Sgarbi.
Gente che va e gente che viene al Comune di Salemi. Continua la girandola di assessori: tra nuove nomine, revoche e redistribuzioni di deleghe. Non fai nemmeno in tempo ad imparane i nomi che te li ritrovi svaniti nel nulla.
Sembra una eternità, eppure sono solo tre gli anni trascorsi da quel caldo pomeriggio d’estate. Era il giorno dell’insediamento di Vittorio Sgarbi a sindaco di Salemi.