"Architettura dei pani di Salemi". Un convegno e una mostr a Palermo
Il Complesso Monumentale del Palazzo dei Normanni di Palermo, ospiterà l’evento "ARCHITETTURA DEI PANI” DI SALEMI.
Il Complesso Monumentale del Palazzo dei Normanni di Palermo, ospiterà l’evento "ARCHITETTURA DEI PANI” DI SALEMI.
Nella mattinata di ieri i Carabinieri del NORM di Mazara del Vallo e della Stazione di Salemi sono intervenuti presso una villetta di una donna 34enne originaria di Alcamo e che gestiste un’attività commerciale a Salemi, a seguito del danneggiamento della sua autovettura mediante l’esplosione di colpi d’arma da fuoco.
Con le dimissioni di Fabrizio Gucciardi, Leonardo La Grassa, Vito Lo Castro, Giuseppe Rubino e Andrea Russo salgono a quota dieci il numero dei consiglieri comunali di maggioranza del comune di Salemi che hanno deciso di rimettere il mandato.
Anche Leonardo Bascone e Giuseppe Ferro, ieri, si sono aggiunti ai consiglieri di maggioranza che hanno gettato la spugna.
Domenico Venuti, lei è il capogruppo del PD in Consiglio Comunale a Salemi. Da ieri sera alle 21,00 Sgarbi ha reso esecutive le sue dimissioni. La vice sindaco Antonella Favuzza ci ha detto che c’è molto rammarico in giro, secondo lei che clima c'è a Salemi?
Antonella Favuzza, ancora per oggi vicesindaco di Salemi. Sgarbi ha annunciato le sue dimissioni, che portano la data di oggi, 21 Febbraio. Che clima c'è a Salemi?
«Me ne vado con perfetta convinzione costretto da una palese ingiustizia. Dopo una sempre corretta amministrazione, non ho altra scelta, in forza di una regia occulta di funzionari della Prefettura, della Questura e dell’Arma dei Carabinieri, contestualmente...
Non è bastato averla relegata in un Museo, la Mafia.
Domani sera Vittorio Sgarbi formalizzerà in aula, nel corso di una seduta consiliare straordinaria, le dimissioni dalla carica di Sindaco di Salemi.
In questi giorni a Salemi, mentre infuria la tempesta politica, più violenta di quella meteorologica, qualcuno ci ha ricordato un esilarante episodio, di cui si resero protagonisti tempo fa il sindaco Vittorio Sgarbi e il comandante della polizia municipale Muraca.
Forse questa volta fa sul serio. Vittorio Sgarbi sbatte la porta e se ne va da Salemi. Ha minacciato anche altre volte di dimettersi, ma in questa occasione pare che non ci saranno proprio ripensamenti. Gli ispettori della Prefettura hanno proposto lo scioglimento del Comune...
Vittorio Sgarbi ha incontrato stamane a Roma, nella sede del Viminale, il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri. Non ci sono comunicati stampa del Ministro, ma solo la versione dell'incontro del primo cittadino di Salemi.
I carabinieri di Salemi hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere del tribunale di Marsala nei confronti di Jordi Minore, 24 anni, accusato di estorsione continuata, minaccia, violazione di domicilio e danneggiamento aggravato, nei confronti di due grossisti del mercato coperto di Salemi.
Un pomeriggio quello di ieri denso di colpi di scena. Un primo comunicato stampa annunciava che Vittorio Sgarbi, dopo avere annullato il concorso per la nomina del suo vice, aveva contestualmente deciso di nominare Vice Sindaco l’ex onorevole Pino...