
Guerra tra Ato e Comune di Salemi. Il Prefetto Falco: "E' un reato interrompere la raccolta dei rifiuti"
Per 48 ore Salemi ha rischiato la “napolizzazione” dei rifiuti. Cumuli di immondizia maleodorante ammassata attorno ai cassonetti.

Dalla notte dei tempi e fino agli anni settanta, alla vigilia dell’esplosione della Primavera con tutti i suoi colori, sapori e odori, in alcune case, prevalentemente del popolo,venivano allestite le cosiddette “Cene addumannate” di San Giuseppe.
Per 48 ore Salemi ha rischiato la “napolizzazione” dei rifiuti. Cumuli di immondizia maleodorante ammassata attorno ai cassonetti.
L’ A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza agli Spastici), Sezione di Salemi da una settimana non provvede più al trasporto dei 15 disabili dalle proprie abitazioni al centro di riabilitazione.
La Corte dei Conti mise tutto nero su bianco. “Gli Ato sono stati gestiti in modo inefficace inefficiente e illegittimo” , sentenziò in un delibera.
Come non essere d’accordo con Franco Maresco? L’inventore di Cinico Tv , ma anche il regista dell’affascinante e pregevole film “Io sono Tony Scott, ovvero come l’Italia fece fuori il più grande clarinettista del jazz” a...
Oggi alle ore 11 nella chiesa madre di Salemi sarà conferito il Ministero dell’Accolitato al seminarista Alessandro Palermo.
Domenica (10 marzo) alle ore 11 nella chiesa madre di Salemi sarà conferito il Ministero dell’Accolitato al seminarista Alessandro Palermo.
Tempo fa le avevamo definite un colabrodo, le condotte idriche del comune di Salemi. Un termine abusato, ma reale.
Giornata intensa di analisi e proposte si prevedono in occasione del seminario che avrà luogo a Salemi sabato 9 febbraio 2013 a partire dalle ore 8.30 presso il Centro KIM in via Rocco Chinnici. Tema del Convegno: “L’Agroalimentare e il turismo...
Abbiamo letto con attenzione la nota a firma Franco Lo Re, postata sul vostro sito in data 06-02-2013, avente come titolo “Salemi. E tra le pieghe del bilancio “spuntò” oltre un milione di euro: presto...
Si inaugurererà domani a Salemi, storico crocevia di commerci per il territorio del Belice, l’attività di CRISMED, il neonato Centro Ricerche e Studi Mediterraneo.
Prima ancora che scoppiasse la polemica tra Vittorio Sgarbi e la Procura di Marsala sulle presunte responsabilità che l’ex sindaco di Salemi avrebbe avuto per la mancata messa in sicurezza di alcuni immobili pericolanti del centro storico, la Commissione...
In gergo giornalistico viene chiamato “tesoretto”. Ma non è quello che Jim Hawkins, grazie alla mappa del capitano Bones, trovò nell’ Isola del Tesoro.
Quando pronosticammo un gran futuro per la Banda Musicale “Vincenzo Bellini-Città di Salemi” ( ma ci sono anche musicisti della vicina Gibellina), diretta dal giovane maestro Rosario Rosa non avevamo visto male.
Rien ne va plus? Parrebbe di si,almeno per il momento. Dopo il danno la beffa? Si spera di no.