Salemi. Finalmente un canile per la lotta al randagismo e come atto di civiltà
Scriveva Erodoto con amarezza che rientra nell’ordine delle cose se"In pace i figli seppelliscono i padri mentre in guerra sono i padri a seppellire i figli."
Scriveva Erodoto con amarezza che rientra nell’ordine delle cose se"In pace i figli seppelliscono i padri mentre in guerra sono i padri a seppellire i figli."
Una tragedia ha colpito ieri la comunità di Salemi.
Si fa presto a dire “Acqua, Bene comune”. Molto più difficile è poi attuare politiche coerenti ed efficaci. Dopo il petrolio, “l’oro nero” del secolo scorso, l’acqua sempre di più rischia di diventare “l’oro blu” del nuovo...
Appena dieci anni fa erano 190 le imprese artigiane che operavano nel territorio di Salemi. Oggi sono scese a 175. In linea con il trend negativo provinciale, del resto, che ha...
Un orto, un erbaio, un semenzaio, una compostiera, una casetta ricovero attrezzi, le principali specie ortive, erbe aromatiche varie.
“Il mio Compleanno è il 7 Agosto e io lo festeggiato al parco Robinson ho invitato i miei compagni di scuola noi ci siamo divertiti un mondo.
Dalla notte dei tempi e fino agli anni settanta, alla vigilia dell’esplosione della Primavera con tutti i suoi colori, sapori e odori, in alcune case, prevalentemente del popolo,venivano allestite le cosiddette “Cene...
Per 48 ore Salemi ha rischiato la “napolizzazione” dei rifiuti. Cumuli di immondizia maleodorante ammassata attorno ai cassonetti.
L’ A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza agli Spastici), Sezione di Salemi da una settimana non provvede più al trasporto dei 15 disabili dalle proprie abitazioni al centro di riabilitazione.
La Corte dei Conti mise tutto nero su bianco. “Gli Ato sono stati gestiti in modo inefficace inefficiente e illegittimo” , sentenziò in un delibera.
Come non essere d’accordo con Franco Maresco? L’inventore di Cinico Tv , ma anche il regista dell’affascinante e pregevole film “Io sono Tony Scott, ovvero come l’Italia fece fuori il più grande clarinettista del jazz” a...
Oggi alle ore 11 nella chiesa madre di Salemi sarà conferito il Ministero dell’Accolitato al seminarista Alessandro Palermo.
Domenica (10 marzo) alle ore 11 nella chiesa madre di Salemi sarà conferito il Ministero dell’Accolitato al seminarista Alessandro Palermo.
Tempo fa le avevamo definite un colabrodo, le condotte idriche del comune di Salemi. Un termine abusato, ma reale.