La Provincia vende la "Pensione dei Fenici" di Levanzo
Va nuovamente all'asta la "Pensione dei Fenici", l'albergo di proprietà della Provincia di Trapani nell'isola di Levanzo.

Il sindaco di Favignana Lucio Antinoro interviene sulla possibilità della vendita all’asta della "Pensione dei Fenici" di Levanzo, da parte della Provincia di Trapani.
Va nuovamente all'asta la "Pensione dei Fenici", l'albergo di proprietà della Provincia di Trapani nell'isola di Levanzo.
A Favignana, il Sindaco Lucio Antinoro passa alla replica dopo la reazione del Pdl per le dimissioni del consigliere dell'Udc Luigia Pastore.
Le raffiche di vento sferzano la Sicilia. Alberi e cartelloni abbattuti riempiono le strade.
Scontro tra un’auto e una motoape nel centro abitato dell’isoladi Favignana nella zona vicina al Carcere.
Da domani e fino a domenica 8 gennaio le isole Egadi proporranno un ricco programma legato alle festività Natalizie. L'iniziativa, nata da un'idea di Monica Modica, assessore ai Beni Culturali, Turismo e Spettacolo del Comune di Favignana, insieme all'amministrazione della maggiore delle isole, si svilupperà attraverso...
Sbarco di migranti a Pantelleria, alle prime luci dell'alba.
Oggi a Favignana a partire dalle 17 a Palazzo Florio sarà inaugurata la mostra di presepi, organizzata dall'assessorato comunale alle politiche sociali. Le natività in mostra sono realizzate in collaborazione con il carcere, alcune associazioni e centri sociali dell'isola.
Il vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero ha inaugurato ieri a Pantelleria la nuova chiesa matrice alla presenza di oltre mille persone.
E' stata pensata in stile moderno, a raffigurare un enorme dammuso (per non perdere l’identità con l’isola delle tipiche abitazioni con la pietra lavica e il tetto bianco) e poi dentro le opere dell’artista Ernesto Lamagna e sopra la cupola con tasselli di mosaico
Una piccola battaglia è stata vinta grazie al parere negativo della regione siciliana sulla valutazione di impatto (nota del 07/12/2011 a firma del dirigente generale) alla richiesta di concessione demaniale, finalizzate all’impianto di un lounge bar a cala fredda di Levanzo, e la costruzione di una discoteca...
Sono due sorelle gemelle di 30 anni le due donne di Pantelleria coinvolte nell’inchiesta sui matrimoni di comodo con cittadini marocchini. Sono stati resi noti i loro nomi. Si tratta di Maria Laura e Nadia Brignone, abitanti nella contrada Kamma in località “Runcuni Pigna”.
Operazione durante la notte a Pantelleria tra polizia di Stato della questura di Palermo ed i carabinieri dell’isola. Un palermitano di 35 anni L.I.F.P. è stato arrestato perché coinvolto in una vicenda di matrimoni di comodo che venivano organizzati tra donne italiane ed uomini marocchini.
Completato ieri l'assetto della Giunta Comunale di Favignana. Il Sindaco, dopo la nomina di Giuseppe Pagoto (chiamato anche a ricoprire la carica di Vice Sindaco), Monica Modica, Vincenzo Bevilacqua e Giuseppe Campo, avvenuta lo scorso 15 novembre, ha definito la rosa degli assessori con la nomina dell'ing. Giuseppe Giaccone.
Domani alle ore 15.30 presso la Cattedrale “San Lorenzo” il vescovo Francesco Micciché presiederà la concelebrazione eucaristica per i funerali di don Girolamo Campo, 75 anni, parroco da 48 anni della parrocchia “Maria Santissima delle Grazie” di Marettimo.