Trovate due bombe inesplose a Pantelleria
Due bombe inesplose sono state trovate durante gli scavi per la costruzione della nuova aerostazione dell’aeroporto di Pantelleria.
Due bombe inesplose sono state trovate durante gli scavi per la costruzione della nuova aerostazione dell’aeroporto di Pantelleria.
Ancora una volta gli abitanti di Marettimo scrivono per rivendicare il proprio diritto all'assistenza sanitaria. Da tempo che chiedono una maggiore attenzione.
Ha indossato per la prima volta i paramenti disegnati e regalati da Giorgio Armani il vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero in occasione dell’inaugurazione del sagrato della nuova chiesa di Pantelleria che sta per essere terminata.
L’anguilla ( Polypterus Senegalus ) ha un complesso ciclo vitale in quanto nasce in mare aperto, si sposta e trascorre buona parte della sua vita in acque dolci per poi ritornare a riprodursi in mare aperto,
Carovita, caro Gasolio, crisi Libica, maltempo, mancanza di un mercato ittico, impossibilità di trasporto del pesce fresco verso la lontana Sicilia e scandali nel settore delle vendite hanno condizionato, negli ultimi anni, l'attività della pesca in tutta l’Italia.
Forti temporali sono in atto su Pantelleria dalle prime luci dell'alba.
In occasione del 1° anniversario della riconsacrazione della chiesetta normanna di contrada “Case Romane” a Marettimo nelle Egadi, da Padre Zuppi della Comunità di Sant’Egidio è arrivato un messaggio:
Il Consiglio Comunale di Favignana ha votato all'unanimità una delibera «salva rondini» portata all'esame dell'aula dal consigliere Rallo, presidente del circolo Legambiente Egadi, che vieta la distruzione dei nidi di rondine, balestruccio e rondone, tutti animali protetti dalla convenzione di...
Il Castello di Punta Troia, simbolo di Marettimo, dopo il recente restauro, sarà inaugurato per diventare un museo-centro culturale e un osservatorio dell'Area marina protetta della Isole Egadi.
Un altro corpo senza vita è stato recuperato a Pantelleria oggi; si tratta del cadavere di un uomo morto mercoledì scorso, 13 aprile, nel corso del naufragio nel quale hanno perso la vita anche due donne, una di 28 ed una di 38 anni, di nazionalità congolese.
Si svolgeranno alle ore 9,00 i funerali delle due donne congolesi perite tragicamente mercoledì 13 aprile scorso a Pantelleria.
L'isola di Pantelleria 'adottera'' tutta la famiglia - marito e cinque figli - di una delle donne morte nel naufragio del barcone, arenatosi ieri sulle coste dell'isola.
L’onorevole Mimmo Turano, ha effettuato ieri un sopralluogo sui lavori che la Provincia ha fatto e che sono in corso a Pantelleria.
Si è svolta domenica 27 Marzo a Favignana la prima delle giornate ecologiche organizzate dal locale circolo LEGAMBIENTE EGADI.