Favignana, il Sindaco Antinoro rimodula le deleghe
In vista delle elezioni del 2012, dove si ricandiderà alla guida di Favignana, il Sindaco Antinoro ha rivisto le deleghe della sua Giunta.
In vista delle elezioni del 2012, dove si ricandiderà alla guida di Favignana, il Sindaco Antinoro ha rivisto le deleghe della sua Giunta.
Nei giorni scorsi il direttore regionale della Sicilia dei vigili del fuoco Emilio Occhiuzzi ha visitato il distaccamento aeroportuale dei pompieri a Pantelleria.
Sei pescatori di frodo palermitani venerdì, intorno alle 19,30, sono stati sorpresi dai militari della Guardia costiera mentre pescavano ricci vicino allo scoglio Corrente.
Momenti di paura per alcuni turisti di Marettimo, che hanno vissuto giovedì una brutta avventura, tutto sommato a lieto fine. Il cabinato "Blu marettimo" di Cavasina, che li stava portando in giro per l'isola tra cale e calette, ad un certo punto ha cominciato ad imbarcare acqua, creando il panico tra i...
Brillante operazione della Capitaneria di Porto di Favignana nella serata di giovedì, quando una lancia di “ricciaioli” palermitani, in assetto subacqueo con autorespiratori, è stato intercettato alle 19 e 30 presso lo Scoglio Corrente di Favignana dal gommone della Guardia Costiera, dopo un breve...
L' amministrazione ed i cittadini di Pantelleria incontreranno il sindaco di Ustica, Aldo Messina ed il presidente della terza commissione ARS,Salvino Caputo,in un’assemblea cittadina convocata per il 29 dal commissario,Giuseppe Piazza, in sala consiliare alle 19.
E’ stato firmato ieri, 27 luglio, un accordo di collaborazione tra l’Area Marina Protetta “Isole Egadi” e il Comando della Polizia Penitenziaria di Favignana per lo svolgimento di attività di sorveglianza in mare con le motovedette della Polizia...
Il sindaco di Favignana, Lucio Antinoro, ha scritto una lettera alla compagnia di navigazione Ustica Lines e al presidente Vittorio Morace, per chiedere loro il ripristino della corsa estiva delle ore 22.40 Trapani-Levanzo-Favignana.
«Prive di qualsiasi fondamento le denunce contro l’Area marina protetta delle Egadi.
Continua la battaglia a suon di carte bollate tra il il 35enne marsalese Johnny Emilio Salerno - proprietario di un’imbarcazione con cui accompagna al largo chi vuole fare immersioni subacquee e che talvolta noleggia - e i vertici dell’Area marina protetta Isole Egadi
L’isola di Favignana è in fermento per la grande manifestazione in programma venerdì 27 luglio a partire dalle 21, voluta dall’Amministrazione Comunale – Assessorato al Turismo, Spettacolo e Cultura - per animare ancora di più le vie del paese che in queste settimane accolgono numerosissimi turisti.
Il Tribunale di Trapani - Giudice del Lavoro – in data 13 luglio, ha emanato la sentenza relativa al procedimento che vedeva coinvolto il Comune di Favignana nella vertenza intentata dall'ex segretario comunale Lorenzo Bulgarella, che intendeva aver riconosciuta ugualmente l'erogazione di risultato in assenza...
Bisognerà attendere un’altra settimana per capire se sarà realmente trovata la per assicurare il servizio di trasporto via mare dei rifiuti e delle merci pericolose dalle isole Egadi e Pantelleria.
Da questa notte cesseranno i servizi di trasporto via mare con navi Ro Ro da e per le Isole di Favignana e Pantelleria.