Favignana, intitolato ad Angelo Abbione lo scalo d'alaggio del porto
Intitolato ad Angelo Abbione lo scalo d'alaggio del molo principale di S. Leonardo, nell'isola di Favignana.
Intitolato ad Angelo Abbione lo scalo d'alaggio del molo principale di S. Leonardo, nell'isola di Favignana.
Trecento i viaggiatori giornalieri. Residenti, medici, insegnanti e professionisti rischiano, dal 27 ottobre, di restare a terra se non sarà assicurato il rinnovo delle tratte sociali.
E’ pronto a Favignana il nutrito programma curato dal Comitato organizzatore per i festeggiamenti di Maria Santissima del Rosario, che si terranno sabato 6 e domenica 7 ottobre.
Si sono svolti ieri pomeriggio a Favignana i funerali di Filippo Albanese, il trentenne che ha perso la vita precipitando, due giorni fa, in una cava di tufo di contrada Torretta.
Si è conclusa la tre giorni di volontariato ambientale promossa dall’Area marina protetta a Favignana per la pulizia dei porti delle tre isole in concomitanza con la campagna nazionale di Legambiente “Puliamo il Mondo”.
Il Consiglio comunale di Favignana ha approvato, all'unanimità, il regolamento e le aliquote Imu.
Un uomo di 30 anni, Filippo Albanese, è morto nel pomeriggio a Favignana dopo essere precipitato da una finestra che stava tinteggiando.
La scuola delle Egadi (Istituto Comprensivo “Antonino Rallo”) è tra i candidati per il premio nazionale “Minazzi – Ambientalista dell’anno 2012”.
Riaperto, nel pomeriggio di ieri a Favignana, il Centro Sociale per anziani “ I Fenomeni”, nel corso di una cerimonia cui hanno preso parte il vice sindaco, e assessore alle politiche sociali, Giuseppe Pagoto, e l’assessore alla Pubblica Istruzione Tiziana Torrente.
Torna alle Egadi la campagna nazionale di Legambiente "Puliamo il Mondo", con una tre giorni di volontariato ambientale promossa dall'Area marina protetta per la pulizia dei porti delle tre isole.
L’Area Marina Protetta "Isole Egadi" sarà presente in questi giorni al Boat Show di Monaco, che si sta svolgendo a Montecarlo.
Continua a ricevere visite e consensi nel seminterrato di Palazzo Florio, a Favignana, la mostra intitolata " Favignana Contadina", realizzata dall'associazione socio-culturale “Sarva C'attrovi” presieduta da Marisa Sparta.
Dolore e commozione a Favignana. E' morto Alessandro Poma, il giovane di 32 anni, che dalla fine di Agosto lottava tra la vita e la morte dopo essersi ustionato in un incidente tanto banale quanto grave e assurdo. Alessandro è morto venerdì sera. Aveva ustioni di terzo grado in tutto il corpo.
Una sola nave. Una sola nave per fare la spola con la Sicilia.