Sospese a Favignana le operazioni di raccolta di catrame
Sospese da oggi, lunedì 4 febbraio, a Favignana, le operazioni di raccolta del catrame spiaggiato circa 20 giorni fa per più di un chilometro nella zona Pozzo, a Punta Sottile.
Sospese da oggi, lunedì 4 febbraio, a Favignana, le operazioni di raccolta del catrame spiaggiato circa 20 giorni fa per più di un chilometro nella zona Pozzo, a Punta Sottile.
Prenderanno il via giovedì 7 febbraio, per concludersi martedì 12, le manifestazioni inserite nel programma del Carnevale 2013 alle isole Egadi. Tanti gli appuntamenti a Favignana - dove l'Amministrazione Comunale e l'Associazione Culturale Gim hanno lavorato senza sosta - con delle tappe anche a Marettimo e Levanzo.
Finalmente disponibili i calendari per l’anno 2013 dell’Area Marina Protetta Isole Egadi, dedicati quest’anno agli splendidi fondali dell’arcipelago, ricchi di specie e di habitat di particolare pregio e di numerosi e affascinanti relitti.
Sarà attivo dal 1° marzo al Comune di Favignana, il servizio di trasmissione informatica delle pratiche di edilizia privata. La presentazione del sistema telematico ai professionisti del territorio si terrà il 7 febbraio alle 15 nella sede comunale.
L’impatto degli sversamenti di idrocarburi sull’Area marina protetta delle Isole Egadi poteva essere mitigato e prevenuto.
Nuovo volo da Venezia nell'estate di Volotea: il vettore low cost ha annunciato un collegamento collegamento con l’isola di Pantelleria che sarà operativo dal 2 di giugno.
Ha preso il via a Favignana (organizzato dall’ANFE di Trapani) un corso regionale per “Gestore di Bed & Breakfast”, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo, da parte di ciascun partecipante, di un’idea di impresa, valida sia come espressione di innovazione, sia sotto il...
Il sindaco di Favignana, Lucio Antinoro, dopo la firma per l'approvazione definitiva del Piano Paesistico delle isole Egadi da parte dell’assessore regionale Antonino Zichichi, commenta:
L’oro, proveniente da diversi furti, lo teneva nascosto nell’armadietto dell’ufficio postale di Pantelleria dove lavora.
Per l’ennesima volta le isole Egadi nell’arco di pochi giorni sono rimaste isolate. Servizi essenziali come la scuola, gli uffici pubblici, le poste, le banche, i presidi sanitari sono stati sospesi o erogati al minimo in situazione di precarietà.
Sono partite le squadre di Legambiente protezione civile specializzate nella pulizia e ripristino dell’ecosistema costiero contaminato dagli sversamenti di idrocarburi e oggi, a Favignana, inizieranno le operazioni di recupero del catrame...
L'assessore Zichichi ha firmato l'approvazione definitiva del Piano Paesistico delle isole Egadi.
Sono bloccati ormai da dieci giorni, a causa del maltempo, i collegamenti via mare tra Pantelleria e la Sicilia.
Secondo alcuni rilevamenti eseguiti di recente ,risulterebbero presenti oltre 2000 i chili di catrame e di liquidi inquinanti, nella costa nord ovest dell’isola di Favignana, tra le suggestive Punta Sottile e Punta Ferro, ed ulteriori preoccupanti tracce di catrame sono stati notati sulle spiagge dell’isola di...