Torna a riempirsi l'albero Falcone dopo il furto del fine settimana
Torna a riempirsi l'albero Falcone dopo il furto delle foto e dei messaggi.
Torna a riempirsi l'albero Falcone dopo il furto delle foto e dei messaggi.
Sono stati rubati, a centinaia, i messaggi, le foto, le lettere depositati davanti all'Albero di Falcone, diventato per la città di Palermo un vero e proprio simbolo della lotta alla mafia.
Due giorni per ricordare i giornalisti uccisi dalle mafie e non dimenticare chi ha pagato il prezzo più alto per garantire la libertà di essere informati. Con una forma insolita: un motoraduno. E' l'iniziativa promossa dall'associazione Motoexplora club Italia per l'8 e il 9 maggio prossimi a Santa Venerina (Catania), alla...
"Questi non sono atti che competono ad un vescovo".
Il boss dei boss Totò Riina ha chiesto al cappellano del carcere di Opera, dove è detenuto, di intercedere presso l'arcivescovo di Milano, il cardinale Dionigi Tettamanzi, affinché appoggi una sua domanda di grazia.
Sabato 24 Aprile alle 17 al Complesso del Carmine, Francesco Forgione, già Presidente della Commissione Antimafia, considerato uno dei massimi esperti di mafie in Italia, presenterà il suo ultimo volume “Mafia Export”, un’inchiesta per conoscere lo stato della mafia non solo nel Sud Italia ma in Europa e nel mondo.
Sono state tutte condannate le sei persone finite in manette nell'ambito dell'operazione Raia.
E' stata presentata questa mattina all'Ars la ''sottocommissione di indagine sui rapporti fra gli istituti bancari e le attivita' connesse al fenomeno dell'usura e del racket'', che fa capo alla commissione regionale Antimafia.
La Mafia è un problema che interessa tutto il territorio nazionale, non solo il sud d’Italia. Di questo si parlerà mercoledì 21 aprile alle ore 19,00 presso l’enoteca “Morsi & Sorsi” di via A. Diaz a Marsala con Fernando Scarlata, autore del libro “TENTACOLI. La criminalità mafiosa a...
C'e' un politico che Bernardo Provenzano ha ''messo a disposizione'' di Matteo Messina Denaro.
E' cominciato davanti al Tribunale di Trapani il processo in cui è imputato il consigliere provinciale Pietro Pellerito per rispondere di falso con l'aggravante di avere favorito l'associazione mafiosa.
Beni per un valore complessivo di 6 milioni di euro sono stati sequestrati dai carabinieri del Comando Provinciale di Palermo a Francesco Ferranti, 62 anni, imprenditore di Carini (Palermo) ritenuto affiliato alla famiglia mafiosa locale. Il patrimonio sottoposto alla misura di prevenzione comprende un'impresa individuale...
Il figlio di un mafioso condannato all'ergastolo per la strage Borsellino e' stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di aver ferito con un colpo di pistola un giovane per motivi banali, forse uno sguardo interpretato male.
Nel corso della puntata di giovedì di Brontolo, condotta da Oliviero Beha su RaiTre, si è ricordata la strage di Pizzolungo.