Il Questore di Palermo: "Fiduciosi sulla cattura di Messina Denaro"
"Riguardo alla cattura di Matteo Messina Denaro sono fiducioso.
"Riguardo alla cattura di Matteo Messina Denaro sono fiducioso.
Ancora un interrogatorio in procura, a Palermo, per Massimo Ciancimino, il superteste dell'indagine sulla trattativa fra mafia e Stato.
Il consigliere provinciale Pietro Pellerito, alcamese, sorvegliato speciale, ha risposto in aula nel processo che lo vede imputato per aver favorito Cosa Nostra. "Non ho mai favorito nessuno" è stata la sua difesa.
La strategia del clan era anche nelle sue mani.
Come preannunciato nelle scorse settimane, la Giunta del Sindaco Giacomo Tranchida ha deliberato nella seduta dello scorso 23 dicembre la costituzione di parte civile del Comune di Erice nel processo relativo all’uccisione del giornalista/sociologo Mauro Rostagno, avvenuta nel 1988.
Torna in carcere, dopo la fine del processo, il "postino del boss", Vito Angelo Barruzza. L'uomo era già stato in carcere dopo essere stato arrestato nel 2009 dalla polizia durante l'operazione Golem. Qualche giorno fa la procura della repubblica di Palermo ha reso esecutivo l'ordine di carcerazione nei suoi...
L'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata ha destinato altri 20 beni confiscati a finalità sociali, di sicurezza, di soccorso e di volontariato.
La Procura di Palermo si oppone alla revoca della scorta a Massimo Ciancimino.
La sesta sezione della Corte d’appello di Palermo ha assolto l’imprenditore di Carini Lorenzo Altadonna, condannato a 12 anni in primo grado per concorso in associazione mafiosa, e in cella dal 10 luglio dell’anno scorso: i giudici ne hanno anche disposto l’immediata remissione in libertà.
Sembra ormai giunta a una fase cruciale l’inchiesta dei pm di Palermo sulla trattativa tra Stato e mafia. E le vicende alterne sul carcere duro per i boss si rivelano sempre più lo snodo centrale dell’indagine.
Nell'indagine sull'omicidio del sociologo Mauro Rostagno, dopo 22 anni, spunta a sorpresa un video della scena del delitto.
Il pentito Vincenzo Calcara incontrera', a gennaio, i giovani di Castelvetrano, la citta' del boss latitante Matteo Messina Denaro.
Il prossimo 21 gennaio, innanzi alla Seconda sezione penale della Cassazione, si svolgerà l’udienza nella quale i supremi giudici dovranno decidere se confermare o meno, nei confronti dell’ex governatore della Sicilia Salvatore Cuffaro – senatore dell’Udc – la condanna a sette anni di...
Ricorre oggi l'anniversario dell'omicidio dell'agente di polizia penitenziaria Giuseppe Montalto. Era il 23 Dicembre del 1995 Per i mafiosi fu "una buona cosa", come disse Giovanni Brusca a Vincenzo Sinacori e Matteo Messina Denaro.