Chiesta l'imputazione per mafia per il Ministro Romano
Il gip di Palermo, Giuliano Castiglia, ha chiesto l'imputazione coatta per concorso esterno in associazione mafiosa per Saverio Romano, attualmente ministro delle politiche agricole.
Il gip di Palermo, Giuliano Castiglia, ha chiesto l'imputazione coatta per concorso esterno in associazione mafiosa per Saverio Romano, attualmente ministro delle politiche agricole.
La Procura di Palermo ha depositato ieri le informative dei carabinieri con la trascrizione delle intercettazioni relative ai parlamentari Carlo Vizzini (Pdl) e Saverio Romano, quest’ultimo neoministro dell’Agricoltura, coinvolti nell’inchiesta su presunte tangenti pagate ai
Si è avvalso della facoltà di non rispondere il boss Gaetano Riina, fratello del capomafia Totò, arrestato venerdì dai carabinieri e ritenuto il nuovo capo del mandamento di Corleone.
Non mancano mai i colpi di scena al processo per l’omicidio del giornalista Mauro Rostagno.
Venerdì scorso è stato arrestato il fratelllo di Totò Riina, Gaetano, a Mazara del Vallo.
18.00 “Il mandamento di Corleone ha ancora un peso notevole negli equilibri di Cosa nostra. L’arresto di quattro boss, tra cui il fratello di Totò Riina, infligge un duro colpo all’organizzazione e conferma l’importanza delle intercettazioni...
E' stata finalmente aggiudicata la gara d'appalto per i lavori di manutenzione straordinaria della villetta di via Don Gnocchi a Mazara del Vallo gestita dalla Fondazione San Vito Onlus che era stata danneggiata da un incendio di natura dolosa.
Un'informativa della Dia depositata ai pm che indagano su presunte infiltrazioni mafiose nell'appalto per la costruzione della metropolitana a Palermo - un affare da oltre 600 milioni di euro - svelerebbe l'esistenza di un tentativo di condizionamento dell'opera pubblica da parte di Cosa nostra.
Oggi appuntamento a Trapani in tribunale per la quattordicesima udienza del processo per l’omicidio del giornalista Mauro Rostagno.
Oggi prende la parola, a Firenze, la difesa di Francesco Tagliavia, al processo che vede il boss mafioso imputato come coautore, organizzatore (e non come ideatore) delle stragi del 1993.
utti assolti nel processo per mafia che riguardava i rapporti tra pezzi di Cosa nostra e le cosiddette cooperative rosse:
Sarà un'estate molto calda per Antonio D'Alì, senatore del Pdl. Dalle sue vicende giudiziarie dipendono gli equilibri del Pdl in provincia di Trapani, e molte delle scelte politiche che il centrodestra effettuerà in vista delle prossime elezioni
La nuova frontiera nella lotta a Cosa nostra e' l'aggressione ai patrimoni dei boss.
Racket delle estorsioni di nuovo in azione a Palermo.