Sono almeno una cinquantina le persone in attesa davanti alla stazione della Funivia Trapani-Erice, ferme in coda sotto il sole dopo la sospensione improvvisa del servizio.
Lo stop è scattato oggi alle 11.25 e, al momento, la funivia risulta ancora ferma. A creare disagi non è stato un guasto all’impianto, ma un problema alla biglietteria che ha bloccato l’emissione dei ticket.
Secondo quanto ricostruito, tutto è avvenuto subito dopo il passaggio di una famiglia di turisti polacchi, due adulti e un bambino, che avevano appena acquistato i biglietti per un totale di 34 euro. Quando si è presentato il cliente successivo, dopo le verifiche sulla residenza, il sistema si è bloccato proprio durante l’emissione del titolo di viaggio.
Il primo addetto ha tentato di risolvere sostituendo l’apparecchiatura, senza successo. Poco dopo è intervenuto un secondo operatore e, constatata l’impossibilità di proseguire, è stata annunciata la sospensione del servizio per almeno 30 minuti. Stop che, però, si è protratto.
A conferma che non si tratta di un problema tecnico dell’impianto, le cabine già in esercizio hanno continuato a viaggiare con i passeggeri a bordo. Ma a terra, intanto, la fila cresce e i disagi aumentano, con turisti e visitatori costretti ad attendere senza indicazioni precise sui tempi di ripartenza.