×
 
 
26/11/2025 11:40:00

Erice: seminario sul Fondo Espero per la pensione integrativa dei lavoratori della scuola

Si terrà venerdì 28 novembre, dalle 9 alle 12, all’Istituto Comprensivo “G. Pagoto” di Erice (Casa Santa), il seminario formativo dal titolo “La tua pensione integrativa con Fondo Espero: vantaggi per docenti, Ata e precari”.
 

L’iniziativa è organizzata da UIL Scuola Rua Trapani, Uil Trapani e Irase Sicilia ed è rivolta a tutto il personale scolastico, sia di ruolo sia precario.

Interverranno i segretari Uil Tommaso Macaddino ed Eugenio Tumbarello, il direttore provinciale Ital Uil Aldo Vaccaro, il delegato del Fondo Espero Fulvio Marino e il direttore nazionale del Fondo Francesco Moretti.

 

Garantire una pensione serena è una priorità – dichiara Tumbarello –. L’adesione a Fondo Espero è una scelta lungimirante, soprattutto per i precari, che spesso hanno carriere discontinue”. A conclusione del seminario, Fulvio Marino annuncia l’attivazione di un servizio di consulenza gratuita nelle sedi Uil della provincia di Trapani per accompagnare docenti e ATA nella valutazione dell’adesione al fondo pensione complementare.



Lavoro | 2026-06-13 10:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/13-06-2026/in-sicilia-vietato-lavorare-nelle-ore-piu-calde-250.jpg

In Sicilia vietato lavorare nelle ore più calde

 Stop al lavoro in condizioni che espongano al sole per lungo tempo, tra le 12,30 e le 16, in settori come l’edilizia, l’agricoltura, le cave e la logistica, in Sicilia, nelle aree a maggior rischio. Lo dispone l’ordinanza...