E' andata molto bene a Petrosino l'Esposizione Canina Internazionale, svoltasi il 26 e 27 aprile 2025 presso il Camping Biscione.
L’evento, patrocinato dal Comune di Petrosino e organizzato con professionalità dal Gruppo Cinofilo Marsalese, ha richiamato numerosi partecipanti e visitatori, provenienti da tutto il territorio nazionale e dall’estero, confermandosi un appuntamento di rilievo per il settore cinofilo.
"Ringraziamo il Gruppo Cinofilo Marsalese per l’impegno, la dedizione e la cura dimostrata nell'organizzazione, che ha saputo coniugare momenti di competizione tecnica a occasioni di incontro e condivisione per appassionati e famiglie - dichiara il Sindaco Giacomo Anastasi - Un sentito ringraziamento va anche a tutti i volontari, agli espositori e ai giudici internazionali che hanno contribuito al prestigio della manifestazione. Ancora una volta - conclude il Sindaco - il nostro territorio si è confermato capace di ospitare eventi di qualità, in grado di valorizzare le eccellenze locali e di promuovere la cultura cinofila".
L’Amministrazione promette che continuerà a sostenere iniziative che, come questa, rappresentano importanti momenti di crescita, aggregazione e promozione per la nostra comunità.