×
 
 
28/04/2025 18:50:00

Il Sindaco di Marsala? Come Ponzio Pilato. Ecco perchè

 Il sindaco di Marsala Massimo Grillo come Ponzio Pilato e i suoi assessori,Tumbarello, Bilardello, Gerardi, Incardia, Piccione e Marchese alla stregua dei funzionari romani, sodali del prefetto della Giudea. Eccone la ragione: il primo cittadino e i suoi assessori, erano assenti Tumbarello e Gerardi, giovedì 24 aprile ore 11.30 hanno tenuto una conferenza stampa nella sala giunta dell'ente comune di Marsala per la presentazione della maratona del 27 aprile che si è tenuta in città con oltre mille partecipanti e la stracittadina di 3km non competitiva aperta anche agli amici a 4 zampe, dedicata a Marisa Leo. Il tutto pubblicizzato dalla pagina istituzionale della città di Marsala:

MARATHON VILLAGE. APPUNTAMENTI
- Sabato 26 Aprile. "Cuore a Core. Insieme si Può". Stracittadina dedicata a Marisa Leo
- Nelle due giornate, il Village di fronte al Monumento ai Mille proporrà enogastronomia, artigianato e sport.

Gli eventi hanno avuto il patrocinio dell'ente comune lilibetano. Per poi apprendere nel tardo pomeriggio da un comunicato stampa dello stesso comune di Marsala che:
"Com’è noto, a seguito alla scomparsa del Sommo Pontefice Francesco, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha proclamato il Lutto Nazionale fino a sabato prossimo, 26 aprile, giornata delle esequie.
In ottemperanza a quanto disposto dalla Prefettura di Trapani, si raccomanda il differimento di tutte le manifestazioni sportive e di intrattenimento previste nella suddetta giornata della celebrazione dei funerali del Papa, al fine di garantire il rispetto del lutto nazionale e delle indicazioni istituzionali.
L’Amministrazione comunale di Marsala confida nella consueta sensibilità e collaborazione degli Organizzatori di eventi, al fine di assicurare un clima di raccoglimento e rispetto, adeguato alla circostanza."

Sempre da Città di Marsala Pagina Istituzionale si legge il 25 aprile dalle 21 :
COMUNICAZIONE DELLA POLISPORTIVA MARSALA DOC
"In ottemperanza alla direttiva della Prefettura di Trapani - con la quale si raccomanda il differimento degli eventi sportivi e di intrattenimento nel giorno delle esequie del Sommo Pontefice Francesco - la Polisportiva Marsala Doc comunica che la passeggiata non competitiva organizzata dalla ASD Marsala Doc in memoria di Marisa Leo, è stata posticipata a Domenica 27 aprile, con inizio alle ore 17:00."

 Ma alla vigilia della festa della Liberazione esisteva già un comunicato stampa del Consiglio dei Ministri -CdM- n. 125 22 Aprile 2025,che oltre alle disposizioni urgenti per l'esequie di Papa Francesco e al lutto nazionale di cinque giorni, stabiliti dal Decreto-Legge 22 aprile 2025, n.54, contiene anche un: invito a differire gli eventi sportivi o di intrattenimento programmati per il giorno del funerale.


La mattina in conferenza stampa nessuna, zero, indicazione sull'opportunità di procrastinare l'evento. Evidentemente Ponzio Pilato e i suoi sodali, particolarmente Bilardello avendo la delega allo sport, erano impegnati all'auto elogio. Poi nè il sindaco, nè la Ingardia titolare dell'indirizzo politico e amministrativo su:Polizia Municipale, Legalità e Sicurezza, era a conoscenza delle decisioni immediate del CdM? Impossibile, altrimenti la Défaillance è altra, trattasi di Ponzio Pilato e adepti.

Vittorio Alfieri



Native | 2025-05-21 09:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-05-2025/noleggio-auto-aziendale-i-vantaggi-fiscali-e-operativi-250.jpg

Noleggio auto aziendale: i vantaggi fiscali e operativi

Il noleggio a lungo termine aziendale è una formula vantaggiosa che permette a professionisti e società di utilizzare auto o veicoli commerciali senza acquistarli, pagando un canone mensile fisso. Questo importo comprende diverse...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...