×
 
 
28/04/2025 04:00:00

200 ragazzi della Diocesi di Mazara al Giubileo degli Adolescenti

Un gruppo di ragazzi della Diocesi di Mazara del Vallo a Roma, ha partecipato al Giubileo degli adolescenti. La tappa giubilare, pianificata da tempo, si è svolta in concomitanza con la scomparsa del Santo Padre, rendendo il pellegrinaggio ancora più significativo.

A prendere parte all'iniziativa sono 165 ragazzi accompagnati dal Servizio diocesano di pastorale giovanile, insieme a 50 scout d’Europa e un gruppo di scout Agesci. Alcuni di loro hanno avuto anche l'opportunità di partecipare alle solenni esequie del Pontefice.

«È stata un’esperienza straordinaria – ha raccontato Gabriele Pizzimenti – anche perché ci ha permesso di incontrare coetanei provenienti da diverse realtà scoutistiche italiane. Condividere tutto questo è stato davvero speciale».

Anche Federica Lo Grasso, della parrocchia Sant’Anna di Marsala, ha voluto esprimere la sua emozione: «Speravamo di incontrare il Papa, ma essere presenti al suo funerale è stato qualcosa di profondamente toccante».

A guidare il gruppo, insieme a don Giuseppe Favoroso, anche Michele Colicchia, condirettore della Pastorale giovanile diocesana: «È stata un’esperienza intensa e difficile da immaginare in queste modalità e dimensioni. Ora portiamo a casa un grande patrimonio di emozioni, che dovremo condividere con le nostre comunità».



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...