Il 29 e 30 aprile gli studenti dell’IISS “Ruggero D’Altavilla” di Mazara del Vallo parteciperanno a un’iniziativa formativa presso il Policampo olimpionico di tiro a volo di Mazara, nell’ambito del progetto “Linea Verde – I giovani incontrano i Campioni”, promosso dalla FITAV (Federazione Italiana Tiro a Volo).
L’attività è organizzata dall’ASD Tiro a Volo 2020 Mazara, che gestisce uno dei principali impianti europei della disciplina. Gli studenti, accompagnati dai docenti, potranno raggiungere la struttura sportiva di contrada Castelluzzo grazie a pullman messi a disposizione dal 37° Stormo dell’Aeronautica Militare di Birgi, nell’ambito di una collaborazione già attiva con l’associazione sportiva.
Durante la visita, i ragazzi avranno l’opportunità di conoscere da vicino il tiro a volo e di incontrare alcuni atleti di rilievo. L’iniziativa mira anche a promuovere i valori dello sport come il fair play, il rispetto delle regole e dell’ambiente, oltre a favorire processi di socializzazione e inclusione.
“Siamo lieti di accogliere gli studenti del 'Ruggero D’Altavilla' nella nostra struttura”, ha dichiarato il presidente dell’ASD Tiro a Volo 2020 Mazara, Vincenzo Asaro, sottolineando l’importanza di momenti formativi come questo. Il Policampo di Mazara, recentemente ammodernato, ha già ospitato eventi internazionali come il Gran Premio del Mediterraneo e il Trofeo delle Regioni, ottenendo riconoscimenti per la qualità organizzativa.