×
 
 
27/04/2025 00:00:00

Mazara, il 29 e 30 aprile gli studenti del "Ruggero D'Altavilla" al  Policampo di tiro a volo

Il 29 e 30 aprile gli studenti dell’IISS “Ruggero D’Altavilla” di Mazara del Vallo parteciperanno a un’iniziativa formativa presso il Policampo olimpionico di tiro a volo di Mazara, nell’ambito del progetto “Linea Verde – I giovani incontrano i Campioni”, promosso dalla FITAV (Federazione Italiana Tiro a Volo).

L’attività è organizzata dall’ASD Tiro a Volo 2020 Mazara, che gestisce uno dei principali impianti europei della disciplina. Gli studenti, accompagnati dai docenti, potranno raggiungere la struttura sportiva di contrada Castelluzzo grazie a pullman messi a disposizione dal 37° Stormo dell’Aeronautica Militare di Birgi, nell’ambito di una collaborazione già attiva con l’associazione sportiva.

Durante la visita, i ragazzi avranno l’opportunità di conoscere da vicino il tiro a volo e di incontrare alcuni atleti di rilievo. L’iniziativa mira anche a promuovere i valori dello sport come il fair play, il rispetto delle regole e dell’ambiente, oltre a favorire processi di socializzazione e inclusione.

“Siamo lieti di accogliere gli studenti del 'Ruggero D’Altavilla' nella nostra struttura”, ha dichiarato il presidente dell’ASD Tiro a Volo 2020 Mazara, Vincenzo Asaro, sottolineando l’importanza di momenti formativi come questo. Il Policampo di Mazara, recentemente ammodernato, ha già ospitato eventi internazionali come il Gran Premio del Mediterraneo e il Trofeo delle Regioni, ottenendo riconoscimenti per la qualità organizzativa.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...