×
 
 
27/04/2025 07:25:00

Marsala. Dopo il crollo della palazzina riapre via Diaz

 Torna alla normalità la circolazione in via Diaz e via Salinisti, a Marsala, dopo il crollo parziale del solaio e la grave lesione strutturale che si erano verificati il 6 aprile scorso in un immobile al civico 69 di via Diaz.

In seguito al crollo, il Comando di Polizia Municipale aveva disposto la chiusura totale al traffico pedonale e veicolare di un tratto della via A. Diaz (tra i civici 66 e 90) e della via Salinisti (dal civico 12 al 19), attraverso l’ordinanza n. 296 del 7 aprile 2025, per garantire la pubblica incolumità.

Dopo i sopralluoghi effettuati dai tecnici comunali dell'Ufficio di Pubblica Incolumità, insieme al personale della Polizia Municipale e al tecnico incaricato dai proprietari dell’immobile, è stato accertato che i lavori di messa in sicurezza sono stati regolarmente eseguiti come previsto.

Alla luce degli esiti positivi delle verifiche, l’amministrazione comunale ha revocato l'ordinanza di chiusura, ripristinando il transito pedonale e veicolare e la normale sosta secondo la segnaletica vigente.

La riapertura delle strade restituisce così piena accessibilità ai residenti e ai cittadini, che nei giorni successivi al crollo avevano manifestato forte preoccupazione per la sicurezza della zona.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...