×
 
 
27/04/2025 13:00:00

   Mazara del Vallo, ansia per Giuseppe Lombardo: scomparso da una settimana

Mazara del Vallo è in apprensione per Giuseppe Lombardo, il 58enne palermitano di cui non si hanno più notizie dal 19 aprile. Lombardo si è allontanato volontariamente dalla comunità-alloggio per disabili psichici "Il Sorriso" della città, e da allora le ricerche, avviate immediatamente, non hanno dato alcun esito.

Le operazioni di ricerca hanno coinvolto forze dell’ordine e volontari della Protezione Civile, estendendosi non solo al territorio trapanese ma anche oltre. Nei giorni scorsi, un appello per il suo ritrovamento è stato lanciato anche dalla trasmissione "Chi l’ha visto?" su Rai3.

Giuseppe Lombardo è alto circa un metro e 75, porta un orecchino al lobo sinistro e, al momento della scomparsa, indossava jeans, una felpa blu con cappuccio e uno zaino Seven con profili gialli. La cooperativa che lo ospita da circa quattro anni è impegnata nelle ricerche e nella raccolta di eventuali segnalazioni.

Qualche cittadino ha riferito di averlo visto nella zona del porto peschereccio, ma finora nessuna segnalazione si è rivelata risolutiva. L'intera comunità continua a sperare in un ritrovamento positivo.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...