Mazara del Vallo è in apprensione per Giuseppe Lombardo, il 58enne palermitano di cui non si hanno più notizie dal 19 aprile. Lombardo si è allontanato volontariamente dalla comunità-alloggio per disabili psichici "Il Sorriso" della città, e da allora le ricerche, avviate immediatamente, non hanno dato alcun esito.
Le operazioni di ricerca hanno coinvolto forze dell’ordine e volontari della Protezione Civile, estendendosi non solo al territorio trapanese ma anche oltre. Nei giorni scorsi, un appello per il suo ritrovamento è stato lanciato anche dalla trasmissione "Chi l’ha visto?" su Rai3.
Giuseppe Lombardo è alto circa un metro e 75, porta un orecchino al lobo sinistro e, al momento della scomparsa, indossava jeans, una felpa blu con cappuccio e uno zaino Seven con profili gialli. La cooperativa che lo ospita da circa quattro anni è impegnata nelle ricerche e nella raccolta di eventuali segnalazioni.
Qualche cittadino ha riferito di averlo visto nella zona del porto peschereccio, ma finora nessuna segnalazione si è rivelata risolutiva. L'intera comunità continua a sperare in un ritrovamento positivo.