Momenti di tensione ieri pomeriggio lungo la strada provinciale 55, in contrada San Gaetano, dove nel giro di meno di un'ora si sono verificati due distinti episodi di incendio automobilistico nello stesso tratto, a circa cento metri dallo svincolo autostradale.
Il primo allarme è scattato intorno alle 18:30, quando una Mercedes, mentre viaggiava in direzione Alcamo Marina, è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme, partite dal vano motore. Gli occupanti del mezzo sono riusciti a uscire in tempo, evitando il peggio. Secondo una prima ipotesi, all'origine del rogo ci sarebbe un guasto di natura elettrica.
Sul posto sono accorsi immediatamente i soccorsi: due ambulanze del "118" si sono recate sul luogo dell'incendio, ma non è stato necessario il loro intervento sanitario. Nel frattempo alcuni presenti hanno tentato di spegnere il fuoco con estintori, senza però riuscire a domarlo del tutto. Solo l’arrivo dei Vigili del fuoco ha permesso di mettere definitivamente in sicurezza l’area.
Poco dopo, nello stesso tratto di strada, un secondo veicolo ha fatto registrare un principio d'incendio, fortunatamente subito circoscritto senza ulteriori danni.