In contrada Cozzaro a Marsala dopo i lavori alla rete idrica (era il primo di aprile e non era una Pesce d'Aprile. Ecco l'articolo) l’area è rimasta inspiegabilmente interrotta. "Cosa dobbiamo fare per farci ascoltare?”, ci scrive il nostro lettore Aòessandro. "Vi segnalo che da troppo tempo la strada di Contrada Cozzaro che porta nella via Mazara è chiusa da molto tempo causa lavori di ripristino della tubazione d’acqua già completati. Ad oggi, dopo varie chiamate all’acquedotto, la strada è ancora interrotta. Per noi residenti è un vero disagio. Cosa dobbiamo fare per richiedere un intervento", conclude Alessandro
È questa la segnalazione giunta in redazione che denuncia una situazione di stallo nella zona di Contrada Cozzaro. Secondo quanto riportato, i lavori alla conduttura idrica sarebbero stati già terminati da tempo, ma la strada – che rappresenta un importante collegamento per i residenti – risulterebbe ancora inaccessibile.
Un disagio quotidiano che costringe gli abitanti a percorsi alternativi, con dispendio di tempo e risorse, e che alimenta la frustrazione per la mancanza di comunicazione da parte degli enti competenti.
“La strada è chiusa da tempo, e non capiamo il motivo. I lavori sembrano conclusi, ma nessuno è tornato a ripristinare l’accesso – ci racconta Alessandro – Dopo tante chiamate all’acquedotto siamo ancora al punto di partenza. È come parlare al vento.”
Le foto allegate mostrano la zona ancora transennata, senza alcun cantiere operativo né cartelli informativi. I residenti, intanto, chiedono risposte e soprattutto tempi certi per la riapertura.
Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it