Buone notizie per chi sogna Pantelleria: la linea estiva in aliscafo tra Trapani e l’isola nera partirà con largo anticipo. A comunicarlo è Liberty Lines, che annuncia l’attivazione del collegamento marittimo regionale a partire dal 30 maggio 2025, rispondendo alla richiesta del Comune di Pantelleria e con l’autorizzazione dell’Assessorato alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Siciliana.
Il servizio prevede corse giornaliere: partenza da Trapani alle ore 13:30 e ritorno da Pantelleria alle 16:30, con una traversata di circa due ore e mezza a bordo degli aliscafi della compagnia.
La decisione di anticipare l’avvio del servizio è legata alla nuova edizione di The Island Festival, in programma proprio sull’isola dal 30 maggio al 2 giugno. Un evento che promette di trasformare Pantelleria in un palcoscenico diffuso di esperienze immersive, tra natura, benessere, cultura e gastronomia, arricchito da 16 performance musicali di artisti internazionali come Seth Troxler, Tiga, Genson, Boss Doms e Dardust.
Un’opportunità non solo per i turisti, ma anche per gli stessi panteschi, che vedranno migliorare la mobilità da e per l’isola in un periodo strategico per l’accoglienza e la promozione del territorio.