×
 
 
23/04/2025 07:00:00

Marsala: entro giugno il solarium al Lungomare Boeo

La Giunta comunale di Marsala ha dato il via libera al progetto per la realizzazione di un solarium sul Lungomare Boeo, nel tratto compreso tra le cosiddette "due rocche" e il lido Boeo. L’intervento punta a offrire alla cittadinanza e ai visitatori un nuovo spazio pubblico attrezzato per la balneazione in ambito urbano.

L’iniziativa rientra in un più ampio piano di rigenerazione urbana che interessa l’intero fronte mare cittadino, dal Lungomare Florio fino al Parco Salinella, passando per Capo Boeo. L’obiettivo è migliorare l’accessibilità al litorale e valorizzarne il patrimonio naturale e paesaggistico.

Il nuovo solarium, la cui apertura è prevista entro il mese di giugno, rappresenta il primo passo concreto verso la creazione di nuove aree balneabili urbane. In parallelo, sono allo studio ulteriori interventi per la realizzazione di “spiagge di città” nei tratti costieri del waterfront Florio, di Capo Boeo e dell’area della Salinella. 

“Restituire il mare ai marsalesi - afferma il sindaco Grillo - significa dare nuova vita alla nostra città, offrendo spazi di bellezza e condivisione". 



Native | 2025-05-02 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/paramenti-sacri-fatti-a-mano-opere-d-arte-uniche-250.png

Paramenti sacri fatti a mano: Opere d'arte uniche

Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...