×
 
 
23/04/2025 08:00:00

Trapani: intitolata al comandante Francesco Bosco la sala passeggeri della Stazione Marittima

Ieri mattina alla Stazione Marittima di Trapani, la sala passeggeri è stata ufficialmente intitolata al Comandante Francesco Bosco, figura storica e simbolo della comunità marinara trapanese. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale, Pasqualino Monti.

A ricordare il Comandante, la sua vita dedicata al mare e al servizio della collettività, è stato il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida: “Gli uomini passano, ma le gesta e le poliedriche attività a servizio del bene comune rimangono e meritano di essere ricordate. Il Comandante Bosco ha solcato e affrontato anche le intemperie del mare, ma soprattutto ha servito da sempre la propria comunità marinara.”

“La Stazione Marittima è crocevia di arrivo e partenza, anche culturale – ha aggiunto Tranchida – e con tale guida morale al timone affrontiamo simbolicamente il futuro.”

 

 

 

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...