E alla fine è successo. Ieri sera, un cittadino marsalese di 69 anni è finito rovinosamente a terra all'interno del cantiere di Piazza Mameli, riportando fortunatamente solo ferite lievi. Antonino, così si chiama, tra le 18:30 e le 19:00 si era fermato in piazza per effettuare un prelievo al bancomat, situato proprio nella zona del cantiere aperto ancora recintato.
Nel camminare verso lo sportello, una delle tavole in legno presenti a terra si è girata, facendogli perdere l’equilibrio. È così caduto, procurandosi escoriazioni alla testa (come mostra la foto allegata) e in altre parti del corpo.
Sul posto sono intervenuti un’ambulanza del 118 e i vigili urbani di Marsala. Il signor Antonino è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale "Paolo Borsellino" per accertamenti, dove è rimasto fino alle 2 circa di questa notte.
I dubbi e le perplessità sulla sicurezza della piazza, aperta al transito pedonale nonostante la presenza del cantiere, erano quindi più che legittimi. Fortunatamente per il malcapitato, l'incidente non ha avuto conseguenze gravi — ma poteva andare molto peggio.