La squadra femminile di pallavolo dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Di Matteo” di Castelvetrano ha partecipato alla finale provinciale dei Campionati Studenteschi, tenutasi presso la palestra dell’I.C. “G. Pagoto” di Erice. Le atlete si sono qualificate alla fase regionale, prevista a Palermo alla fine di maggio.
Nel corso della competizione, la squadra ha superato in semifinale l’I.C. “S. Bagolino” di Alcamo, rimontando dopo la perdita del primo set. In finale, ha avuto la meglio sull’I.C. “I. Bassi – S. Catalano” di Trapani, ottenendo il passaggio alla fase successiva del torneo.
Il gruppo si è distinto per l’impegno e il rispetto delle regole, dimostrando coesione e capacità tecniche. Le atlete coinvolte sono: Accardo Lara, Di Maio Sofia, Di Raffaele Milena, Gagliano Aurora, Maggio Martina Anna, Manuzza Maria, Perrone Laura, Pizzitola Sara Maria, Scirè Karol e Tilotta Lucia.
L’attività è stata seguita dai docenti di educazione fisica dell’istituto, che hanno curato la preparazione sportiva e formativa delle studentesse nel corso dell’anno scolastico.