Il 26 aprile 2025, il Circolo Peppino Impastato di Salemi celebra il suo decimo anniversario con un evento speciale che unisce musica, arte e riflessione.
L’associazione, nata per promuovere la cultura, l’impegno sociale e la crescita collettiva, ha organizzato una serata all’insegna della creatività, con una line-up musicale d’eccezione. La festa, che si terrà a partire dalle 19:00 presso la sede di Via A. Lo Presti 168 A, vedrà esibirsi Aldolà Chivalà (live performance), Elasi (DJ set), EF-EDEN (DJ set) e RVNDJ (DJ set), dando vita a una serata dinamica e coinvolgente.
L’evento si arricchirà anche dell’inaugurazione della mostra "I vuoti si allargano" di Marta Vultaggio, che offrirà un'ulteriore occasione di riflessione sulle tematiche care all’associazione, come l’impegno culturale e sociale.
Il Circolo, che ha sempre avuto un ruolo di primo piano nella promozione di iniziative culturali, ha da sempre puntato su attività di valore, come mostre, concerti, workshop e rassegne, e ha portato avanti numerosi progetti a favore della comunità locale. In questo decennio, ha saputo farsi punto di riferimento per la cultura giovanile e l'attivismo sociale, consolidando una rete di relazioni con altre realtà locali e nazionali.
L’ingresso all’evento è riservato ai soci ARCI, con prenotazione obbligatoria e un contributo per la partecipazione. Questo anniversario è l’occasione per fare un bilancio di dieci anni di impegno, ma anche per guardare al futuro, con l’obiettivo di continuare a costruire una società più giusta e più inclusiva, come ribadito dal motto dell’associazione: “Ciò che c’è non è tutto”.
Per informazioni sull’evento e per prenotarsi, visitare il sito Facebook e Instagram dell’associazione.