Il 26 aprile , alle ore 18:00, il Centro Commerciale Belicittà di Castelvetrano ospiterà il secondo appuntamento della rassegna letteraria "Al Centro della Parola".
Questa volta sarà protagonista Gaspare Bilardello, autore del romanzo "Mi sposerò coi pesci", edito da Libridine.
Bilardello, originario di Mazara del Vallo e ora residente a San Benedetto del Tronto, è noto per il suo impegno nel settore della pesca oceanica e per essere stato uno dei fondatori del Distretto della Pesca Co.S.Va.P. Il suo libro racconta la storia di Giuseppe, un giovane marinaio della Regia Marina durante la Seconda Guerra Mondiale, che vive un grande amore e affronta la complessità delle fragilità umane. L'autore condividerà con il pubblico il suo vissuto e la genesi del romanzo, che affronta temi di amore, solidarietà, amicizia e senso del dovere.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista Jana Cardinale e si inserisce nel più ampio programma della rassegna, che prosegue con eventi mensili fino a ottobre. L'ingresso è libero, ma si consiglia di partecipare con prenotazione.
La rassegna, che ha preso il via il 29 marzo con la scrittrice Monica Lombardo, continua a offrire momenti di riflessione e scoperta sulla letteratura contemporanea.