È riuscita a fuggire di casa dopo l’ennesima aggressione e a chiedere aiuto per strada, attirando l’attenzione di una volante della Polizia in transito. È così che a Trapani una donna è stata salvata dal proprio compagno violento, poi arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia.
La vittima, con il volto tumefatto e claudicante, ha fermato l’auto della Polizia durante un normale servizio di controllo. Gli agenti hanno subito richiesto l’intervento di un’ambulanza, che ha trasferito la donna al pronto soccorso per ricevere le cure necessarie.
Intanto un’altra pattuglia è intervenuta nell’abitazione della coppia, trovando l’appartamento devastato: vetri rotti, mobili distrutti e suppellettili danneggiati. All’interno c’era l’uomo, che presentava ancora tracce di sangue fresche su mani e volto.
La successiva denuncia della donna ha confermato che la violenza era abituale. Il compagno è stato quindi arrestato e condotto in carcere, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.