×
 
 
22/04/2025 15:31:00

Corruzione al cimitero di Trapani, revocate le misure per i titolari delle agenzie funebri

Revocate le misure interdittive nei confronti di Vito Dolce, Vito Polisano e dei fratelli Giampiero e Giuseppe Colletta, titolari di agenzie funebri coinvolti nell’inchiesta sul cimitero di Trapani. Il giudice per le indagini preliminari Giancarlo Caruso ha accolto le istanze presentate dai loro difensori — gli avvocati Giuseppe De Luca, Salvatore Alagna e Umberto Coppola — durante l’interrogatorio di garanzia.

I quattro erano stati sottoposti al divieto temporaneo di esercitare l’attività, misura che il Gip ha ora deciso di revocare. Intanto, la posizione di Giampiero Colletta è stata ufficialmente stralciata. L’inchiesta, avviata dalla Procura di Trapani, aveva già portato all’arresto di un ex necroforo comunale e di un collaboratore, accusati di gestire in modo irregolare i servizi cimiteriali. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...