Si sono concluse le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU) dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, svoltesi nei giorni 14, 15 e 16 aprile 2025. Oltre 3.500 lavoratori del Comparto – tra personale sanitario e amministrativo – sono stati chiamati alle urne per scegliere i propri rappresentanti.
Al termine dello scrutinio, sono stati assegnati i 45 seggi della RSU aziendale con la seguente distribuzione: CISL: 20 seggi; FIALS: 10 seggi; NURSIND: 7 seggi; UIL: 4 seggi; CGIL: 2 seggi; NURSING UP: 1 seggio; CISAL: 1 seggio.
A commentare l’esito delle votazioni è stato il sostituto del Direttore Generale, Danilo Palazzolo, che ha dichiarato: "Un augurio di buon lavoro a tutti gli eletti. In un momento di particolare attenzione mediatica per l’Azienda come questo, è ancor più importante il ruolo dei rappresentanti dei nostri dipendenti, che esprimono virtualmente la volontà della nostra comunità."
Il rinnovo della RSU rappresenta un importante momento di democrazia interna e partecipazione, volto a rafforzare il dialogo tra lavoratori e amministrazione nell’ottica del miglioramento continuo dei servizi e delle condizioni di lavoro.