×
 
 
22/04/2025 15:00:00

Marsala: in Piazza Mameli ancora si lavora. Ma ci sono già le prime mattonelle rotte

Non è ancora stata ultimata, eppure in Piazza Mameli si registra già la prima “vittima” del nuovo pavimento: una basola frantumata, ben visibile tra le altre intatte. A segnalarcelo è la nostra lettrice Lorella, che con un misto di stupore e amarezza ci scrive: "Ancora non è finita e questa è la prima già rotta! Mamma mia quanto spreco!"

La piazza, riaperta parzialmente in occasione del periodo pasquale per permettere il passaggio delle tradizionali processioni, è però ancora tecnicamente un cantiere aperto. I lavori non sono conclusi, eppure già si notano segni di cedimento che fanno sorgere più di un dubbio sulla qualità dell’esecuzione.

Secondo quanto raccolto, la fretta di rendere fruibile almeno una parte dello spazio pubblico entro le celebrazioni pasquali potrebbe aver compromesso alcuni dettagli costruttivi. Ed è proprio su questo che molti cittadini cominciano a interrogarsi: si è forse sacrificata la qualità in nome della tempistica?



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...