È venuto a mancare all’età di circa 70 anni il dott. Gioacchino Daidone, stimato medico marsalese specializzato in Psichiatria e Neurologia. Laureatosi in Medicina e Chirurgia nel 1978 presso l’Università degli Studi di Palermo, Daidone ha svolto per decenni il ruolo di medico di base, diventando un punto di riferimento per tantissimi cittadini.
Professionista serio e apprezzato, era conosciuto non solo per le sue competenze cliniche ma anche per l’umanità e la disponibilità con cui accoglieva i suoi pazienti. Aveva da poco concluso il suo percorso professionale andando in pensione, ma il legame con la comunità non si era mai interrotto.
È deceduto improvvisamente all’ospedale di Palermo, dove era ricoverato da alcuni giorni. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio a Marsala e in tutta la provincia di Trapani. Numerosi i messaggi di affetto e riconoscenza che, in queste ore, stanno giungendo da parte di colleghi, pazienti e amici.
Con la perdita di Gioacchino Daidone, la medicina marsalese e trapanese perde una figura di grande spessore umano e professionale.