×
 
 
21/04/2025 04:00:00

 Addio a Saro Lombardo, un uomo di grande passione e creatività

La comunità di Marsala è in lutto per la scomparsa di Saro Lombardo, un uomo che ha lasciato un'impronta indelebile nella nostra città. Saro è stato un professore di educazione fisica amatissimo da generazioni di studenti, un attore e regista talentuoso e uno scenografo creativo.

Recentemente, la sua dedizione e passione sono state riconosciute con il prestigioso premio alla carriera "A Scurata", conferito per la sua capacità di accogliere i giovani e condurli nel loro percorso adolescenziale verso il sano principio di "mens sana in corpore sano". Come professore di educazione fisica al Liceo Classico di Marsala, Saro ha contribuito a far crescere, nei giovani allievi, la passione verso lo sport e, soprattutto, verso il teatro, sua grande passione.

La sua istituzione della filodrammatica del "Liceo Classico Giovanni XXIII" è stata un'esperienza fondamentale per molti giovani, che hanno potuto sviluppare la loro creatività e passione per il teatro. La passione di Saro per il teatro, nata nel dopoguerra e sviluppatasi all'interno dei gruppi di filo-drammatica marsalesi, ha consentito di far crescere la passione ai giovani, come una staffetta.

Saro è stato un uomo che ha saputo incidere in maniera determinante sullo sviluppo della passione per il teatro per le future generazioni. La sua eredità vivrà nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e nei giovani che hanno avuto la fortuna di essere suoi studenti.

La città di Marsala si stringe intorno alla famiglia e agli amici di Saro, condividendo il loro dolore e ricordando la sua figura con affetto e stima.

Riposa in pace, Saro. La tua passione e dedizione saranno sempre ricordate come un esempio per le future generazioni.

Pietro Pellegrino


Se ne sono andati | 2025-05-06 11:40:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/06-05-2025/marsala-addio-a-caterina-isca-250.jpg

Marsala, addio a Caterina Isca

Martedì 6 Maggio 2025, è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari Caterina Isca, di anni 91. I familiari ne danno il triste annuncio e ringraziano quanti si uniranno nel ricordo e nella preghiera. I funerali avranno luogo...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...