×
 
 
21/04/2025 08:57:00

Scontro tra auto e scooter, muore un 25enne

E' Andrea Santalucia, un giovane di 25 anni, l'ennesima vittima sulle strade siciliane. E' morto la vigilia di Pasqua a Bagheria dopo un violento impatto tra il suo scooter e un'automobile.

Lo schianto è avvenuto in via Dottor Filippo Buttitta, all’altezza dell’incrocio con via Leoncavallo. Il giovane, a bordo di un Honda SH, si è scontrato con una Lancia Y condotta da una ragazza di 21 anni, le cui iniziali sono T.S. Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento, ma dai primi rilievi sembra possa essersi trattato di una mancata precedenza.

L’urto è stato devastante: Andrea è stato sbalzato dalla sella, finendo rovinosamente sotto l’auto. I soccorsi sono arrivati tempestivamente con un’ambulanza del 118, e il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo. Nonostante i tentativi disperati dei medici, però, il suo cuore ha smesso di battere poco dopo l'arrivo in ospedale.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Bagheria, che hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica e accertare eventuali responsabilità. La conducente dell’auto, in stato di shock, è stata sottoposta ai test di rito per verificare le sue condizioni psicofisiche al momento dell’impatto.

Andrea Santalucia era molto conosciuto in città, e la notizia della sua scomparsa ha rapidamente gettato nello sconforto familiari, amici e l’intera comunità bagherese. In tanti lo ricordano come un ragazzo solare, gentile, con la vita ancora tutta davanti.

 



Native | 2025-05-02 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/paramenti-sacri-fatti-a-mano-opere-d-arte-uniche-250.png

Paramenti sacri fatti a mano: Opere d'arte uniche

Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...