Rocambolesco incidente nel tardo pomeriggio del giorno di Pasqua a Marsala, nel famigerato incrocio tra via Mergellina e via delle Sirene, da tempo segnalato come punto critico per la circolazione stradale.
A scontrarsi sono state due Fiat Cinquecento, che, nell’urto, hanno colpito due auto in sosta e una terza vettura in transito, finendo per coinvolgere in totale cinque veicoli. Fortunatamente, al momento non risultano feriti gravi, ma i danni ai mezzi sono stati significativi.
Sul posto sono intervenute due volanti dei Carabinieri per effettuare i rilievi e gli accertamenti di rito, oltre che per regolare il traffico, congestionato a causa dell'incidente proprio in un orario in cui molti stavano rientrando dalle celebrazioni pasquali.
L'incrocio tra via Mergellina e via delle Sirene non è nuovo a episodi simili: più volte segnalato dai residenti per la scarsa visibilità e l’assenza di segnaletica efficace, continua a rappresentare un punto nero della viabilità cittadina. L’ennesimo incidente riapre così il dibattito sulla necessità di interventi urgenti da parte dell’amministrazione comunale, almeno per migliorare la segnaletica e prevenire ulteriori pericoli per automobilisti e pedoni.