×
 
 
20/04/2025 07:05:00

Marsala: "Era opportuno far passare la processione sul cantiere aperto di Piazza Mameli?"

 Buongiorno Egregio Direttore, le scrivo in merito ad alcune perplessità riguardanti l’opportunità di far transitare la processione in un’area ancora soggetta a lavori.

Il Sindaco, nei giorni scorsi attraverso un post sulla sua pagina Facebook, ha annunciato l’apertura di Piazza Mameli e Porta Garibaldi per consentire il passaggio della processione. Tuttavia, come è possibile constatare, la piazza appare ancora come un cantiere aperto (ne abbiamo parlato qui).

Mi chiedo quindi: era davvero opportuno far transitare la processione in un’area non ancora ultimata? È stato già effettuato il collaudo? Per fare un confronto, ricordo che per la pista ciclabile il collaudo ha richiesto mesi, durante i quali l’area è rimasta transennata e inaccessibile fino all’avvenuto completamento delle verifiche. Per Piazza Mameli non si applica lo stesso iter?

La piazza è dunque già stata collaudata e autorizzata all’uso pubblico? Mi domando se queste domande troveranno mai risposta da parte degli organi competenti.

Forse sarebbe stato più opportuno prevedere un percorso alternativo per la processione e, contestualmente, intervenire per sistemare le basole di via XI Maggio, che risultano in alcuni punti dissestate.

Salvatore



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...