×
 
 
20/04/2025 13:55:00

Rinviato a Settembre "A nome loro". Ecco perchè

Rinviato a Settembre "A nome loro", il festival musicale di Castelvetrano, che si tiene da due anni (questa sarebbe la terza edizione) al Parco Archeologico di Selinunte.

La  maratona artistico-musicale ideata da Sade Mangiaracina si terrà il 13 settembre 2025.

Uno spostamento inevitabile, per motivi tecnico-organizzativi indipendenti dall’associazione, che affida all’ideatrice dell’evento il commento sulla situazione: “Eravamo fiduciosi di poter realizzare la terza edizione di A Nome Loro nei giorni vicini al 23 maggio, anniversario della strage di Capaci, ma la verità è che ci siamo imbattuti in diverse difficoltà e abbiamo attraversato un periodo faticoso. Abbiamo deciso di uscirne, però, mettendo in discussione alcune delle modalità di produzione di un’iniziativa che come la nostra deve tenere insieme le maestranze dell'arte e della cultura, le istanze sociali e un forte impegno per il territorio. I mesi trascorsi ci hanno messo a dura prova e ne abbiamo approfittato per fermarci a riflettere. Abbiamo passato questo periodo tessendo nuove e più profonde relazioni, condividendo nuovi orizzonti con molte realtà, con altri artisti e con molti cittadini e cittadine sicuri che la vera urgenza è rivendicare con orgoglio la stessa motivazione di quando questa avventura ha avuto inizio, ovvero affermare l’importanza di un impegno contro le mafie e la corruzione per una Sicilia veramente libera” afferma Sade Mangiaracina. “Se qualcuno si stesse chiedendo per quale motivo è importante ricordare le vittime di mafia e ribadire e provare a divulgare il verbo della legalità, le risposte le può trovare nei 180 arresti per mafia a Palermo di qualche settimana fa e nelle continue notizie di cronaca sulla criminalità organizzata che riempiono i giornali. La mafia esiste ancora, nonostante lo Stato abbia fatto passi da gigante, nonostante anche l’ultimo dei boss mafiosi Matteo Denaro Messina sia stato arrestato, nonostante la cultura antimafia sia patrimonio comune.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...