×
 
 
19/04/2025 18:35:00

Trapani, la “buca killer” di Piazza Martiri: la rotonda scenografica che fa paura agli automobilisti

 Una rotonda scenografica, ma pericolosa. A segnalarcelo è un lettore, Francesco, che ha scritto a Tp24 per denunciare le condizioni della rotatoria di Piazza Martiri, a Trapani, dove da anni si registra una situazione di disagio e rischio per automobilisti e pedoni.

Secondo il nostro lettore, la buca presente sul marciapiede della rotonda è diventata un pericolo concreto, e nessuno si è ancora preso la responsabilità di sistemarla. "Una vera e propria buca killer", scrive Francesco, "causata dalla mancanza di un pezzo del marciapiede, ormai sbriciolato dal passaggio forzato dei veicoli".

Il punto è proprio questo: la rotonda, costruita laddove un tempo sorgeva lo storico stagno cittadino conosciuto come “lago Cepeo”, è stata pensata con un impianto scenico pedonale, ma senza tener conto, secondo chi la utilizza ogni giorno, delle reali esigenze del traffico veicolare. “Il sito della rotonda è troppo stretto — continua Francesco — le auto sono costrette a salire sul marciapiede per poter completare la curva. E così si danneggia tutto, marciapiede compreso”.

La segnalazione punta anche il dito sulla mancanza di manutenzione da parte del Comune. E il rischio, in una zona trafficata e frequentata, è che la buca possa provocare danni ai veicoli, se non addirittura incidenti.



Incidenti | 2025-05-11 17:29:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/11-05-2025/scontro-auto-scooter-morto-quindicenne-250.jpg

Scontro auto-scooter: morto quindicenne

 Un quindicenne è morto dopo un incidente stradale avvenuto ieri sera, E' accaduto a Barrafranca, in provincia di Enna. Il ragazzo è stato trasportato in ospedale, ma è deceduto nel corso di un intervento chirurgico....

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...