×
 
 
19/04/2025 13:14:00

Mazara: arrestato ladro di rame. Sorpreso mentre ruba 150 metri di cavi elettrici 

 È stato sorpreso mentre cercava di portare quasi 220 chili di rame, già tagliati e ammassati in matasse pronte per il trasporto. Un uomo di Mazara, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, è stato arrestato in flagranza dalla Polizia di Stato.

L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 14 aprile, all’interno della sede di un’azienda del territorio. A dare l’allarme è stato il responsabile della ditta, insospettito dal lucchetto del cancello d’ingresso divelto e dalla presenza di un individuo che, alla vista, si è dato alla fuga.

Sul posto è intervenuta una volante del Commissariato di Mazara, allertata dalla sala operativa della Questura di Trapani. Gli agenti, una volta entrati, hanno individuato e bloccato un uomo all’interno dell’area aziendale. In supporto è arrivato anche un secondo equipaggio, che ha avviato un’ispezione più approfondita della zona.

Durante la perlustrazione, i poliziotti hanno scoperto che diversi tombini dell’impianto elettrico erano stati aperti e che circa 150 metri di cavi erano già stati tranciati. Il materiale – 220 chili di rame in totale – era stato sistemato in matasse pronte per essere caricate via. Recuperata anche una tronchese professionale, utilizzata verosimilmente per forzare l’accesso.

L’uomo fermato è stato arrestato per furto aggravato in concorso, mentre un secondo complice è riuscito a dileguarsi. Dopo l’arresto, l’uomo è stato posto ai domiciliari in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. Nella mattinata di oggi, il giudice ha convalidato l’arresto, confermando quanto ricostruito dagli investigatori. Le indagini proseguono per risalire all’identità del complice.

 

 

 


 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...