Un arcobaleno di creatività, risate ed emozioni ha colorato il pomeriggio trascorso al centro sociale "Peppino Impastato" di Erice, grazie all'iniziativa del progetto "RestArt".
L'evento "Oltre i talenti" ha aperto le porte a un incontro speciale tra i piccoli partecipanti del progetto SAI di Marsala, i vivaci ragazzi dell'Azione Cattolica della Chiesa Cristo Re e le energie messe in campo dalle associazioni Azione X, GSM e Prof.As.s..
Ogni partner ha contribuito a tessere la trama del pomeriggio diventato "speciale": c'è chi ha dato vita a braccialetti carichi di significato emotivo, chi ha fatto volare la fantasia con la costruzione di aquiloni e chi ha riscoperto la bellezza dei materiali di scarto creando un mosaico colorato.
A testimoniare l'importanza di questo evento, sono intervenuti la sindaca di Erice Daniela Toscano, l'assessora alle politiche sociali Carmela Daidone e l'assistente sociale Maria Elena Mulè.
"Un bellissimo momento di inclusione" lo ha definito Tanya Bonanno, coordinatrice del progetto RestArt per la cooperativa sociale Badia Grande, sottolineando la gioia di vedere i bambini del rione San Giuliano e le loro famiglie condividere giochi ed emozioni con i giovani e gli adulti migranti, tutti uniti nell'esprimere i propri talenti manuali e creativi. La cooperativa ha espresso la propria gratitudine all'amministrazione comunale di Erice per il suo costante sostegno a queste preziose iniziative di partecipazione sociale dedicate alle fasce più vulnerabili della comunità.