×
 
 

19/04/2025 20:16:00

Un arcobaleno di creatività e inclusione illumina Erice con RestArt e Badia Grande

Un arcobaleno di creatività, risate ed emozioni ha colorato il pomeriggio trascorso al centro sociale "Peppino Impastato" di Erice, grazie all'iniziativa del progetto "RestArt".

L'evento "Oltre i talenti" ha aperto le porte a un incontro speciale tra i piccoli partecipanti del progetto SAI di Marsala, i vivaci ragazzi dell'Azione Cattolica della Chiesa Cristo Re e le energie messe in campo dalle associazioni Azione X, GSM e Prof.As.s..

Ogni partner ha contribuito a tessere la trama del pomeriggio diventato "speciale": c'è chi ha dato vita a braccialetti carichi di significato emotivo, chi ha fatto volare la fantasia con la costruzione di aquiloni e chi ha riscoperto la bellezza dei materiali di scarto creando un mosaico colorato.

A testimoniare l'importanza di questo evento, sono intervenuti la sindaca di Erice Daniela Toscano, l'assessora alle politiche sociali Carmela Daidone e l'assistente sociale Maria Elena Mulè.

"Un bellissimo momento di inclusione" lo ha definito Tanya Bonanno, coordinatrice del progetto RestArt per la cooperativa sociale Badia Grande, sottolineando la gioia di vedere i bambini del rione San Giuliano e le loro famiglie condividere giochi ed emozioni con i giovani e gli adulti migranti, tutti uniti nell'esprimere i propri talenti manuali e creativi. La cooperativa ha espresso la propria gratitudine all'amministrazione comunale di Erice per il suo costante sostegno a queste preziose iniziative di partecipazione sociale dedicate alle fasce più vulnerabili della comunità.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...