Vittoria in rimonta, con brivido, compresi 5 minuti in più di tempo supplementare. E la Trapani Shark centra il 20° successo stagionale di un campionato sempre più super.
Questa volta i granata superano 110-100 Venezia dopo un tempo supplementare, in una partita strada, nella quale i granata soffrono tantissimo gli ospiti nel primo quarto, mettendo a segno appena 12 punti e vedendo i lagunari scappare via. Poi, però, la squadra si ritrova e con un secondo quarto da 36 punti si rimette in carreggiata, quindi, prova a scappare, ma a un secondo dalla fine subisce il canestro del pareggio con un tiro da metà campo. Però, il supplementare si trasforma in una apoteosi che consente a Trapani di mantenere il primo posto in compagnia di Bologna.
I granata erano partiti bene, con il 10-7 firmato da Eboua. Poi, si spegne la lice e in campo c'è solo Venezia che chiude il primo quarto sul 24-12, con Trapani capace di realizzare solo 2 punti in 5 minuti.
I granata resettano subito il loro gioco e ritornano in partita immediatamente con 5 punti di fila di Jd Notae, quindi, la schiacciata di Alibegovic riporta Trapani sul -2 (38-40) e all'intervallo lungo le distanze sono immutate, con Venezia avanti di 2 sul 48-50.
Trapani mette la freccia in apertura di terzo periodo con due triple di Robinson (54-50) e da questo momento le due formazioni restano attaccate nel punteggio, con i padroni di casa che nel finale provano a scappare, raggiungendo il +7 sul 71-64 grazie a Notae’.
Nel quarto periodo Trapani sembra in controllo del match, raggiungendo il +10 (82-72) con Notae e Alibegovic, ma Venezia non ci sta e torna sotto, anche se i granata hanno sempre quanche punto di vantaggio. Si arriva, così, ai secondi finali con i granata in vantaggio 91-88 e con Wiltjer che a un secondo dalla fine trova la tripla da metà campo che porta le formazioni al supplementare.
Qui viene fuori la voglia di Trapani con due canestri di fila di Galloway e uno di Alibegovic che creano il primo allungo sul 97-93. Trapani è carica a palla e Horton con il tapi-in e Notae con canestro e libero aggiuntivo, indirizzato la partita.
Questa volta Venezia non reagisce e la schiacciata di Horton sigilla la vittoria di Trapani che, così, mantiene il primo posto in classifica con 40 punti, al pari di Bologna. Un successo che avvicina sempre più i granata alle prime quattro e, pertanto, alla possibilità di avere il fattore campo favorevole nei quarti di finale playoff. Insomma, il sogno di Trapani continua