×
 
 
18/04/2025 15:44:00

Trapanincontra ospita Maura Gancitano con "Erotica dei sentimenti"

La VII edizione di TrapanIncontra "Parole di Donne", rassegna curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati e organizzata dal Comune di Trapani - Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Fardelliana, presenta un nuovo appuntamento.

Mercoledì 23 aprile alle ore 18:00, la Biblioteca Fardelliana di Trapani ospiterà Maura Gancitano, filosofa e scrittrice riconosciuta da Vanity Fair tra i volti del cambiamento europeo, che presenterà il suo libro "Erotica dei sentimenti", edito da Einaudi.

Un'opera innovativa e profonda che delinea le sfide contemporanee alle convenzioni sulla normalità emotiva e accompagna i lettori alla scoperta della propria unicità. Attraverso una scrittura lucida e coinvolgente, Maura Gancitano rifletterà sulle dinamiche affettive del nostro tempo, proponendo una visione alternativa e liberatoria del sentire.

La filosofa, co-fondatrice del progetto culturale Tlon, è nota per la sua capacità di rendere accessibili concetti filosofici complessi, traducendoli in strumenti concreti per interpretare e migliorare la vita quotidiana. Con "Erotica dei sentimenti", spiega i labili confini tra normalità e autenticità emotiva, per un ripensamento radicale delle relazioni umane.

Durante l'incontro, moderato da Giacomo Pilati, si affronteranno temi come la libertà emotiva, la ricerca della veridicità nelle relazioni e la costruzione di una nuova sensibilità collettiva capace di accogliere le differenze individuali.

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...