×
 
 
18/04/2025 10:39:00

Polvere dentro l’uovo di Pasqua, bambino la ingerisce e finisce in ospedale

Ad Aci Catena, in provincia di Catania, un bambino è finito in ospedale dopo aver ingerito una strana polvere trovata all’interno di un uovo di Pasqua. L’episodio si è verificato nel plesso scolastico “Madre Teresa di Calcutta”, dove il piccolo aveva ricevuto il dolce come dono pasquale. All’interno, però, non solo cioccolato: in una bustina dall’aspetto innocuo ma dal contenuto sconosciuto, il bambino ha trovato e ingerito una sostanza sospetta.

A raccontare l’accaduto è Valentina Mangiafico, rappresentante d’istituto, che ha parlato apertamente di una “sostanza chimica contenuta in una bustina con involucro a tema natalizio”. La situazione ha subito destato allarme tra il personale scolastico e i genitori: inizialmente si è temuto un caso di avvelenamento. Il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Acireale, dove gli è stata diagnosticata un’infiammazione alla trachea. Per fortuna è fuori pericolo.

Resta ora da capire come quella bustina sia finita dentro l’uovo e se si tratti di un errore di confezionamento o, peggio, di un gesto deliberato. 



Cronaca | 2025-05-09 12:08:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-05-2025/le-brandine-per-l-accoglienza-dei-bersaglieri-a-marsala-250.jpg

Le brandine per l'accoglienza dei Bersaglieri a Marsala

 Dove dormono alcuni tra i Bersaglieri arrivati a Marsala per il 71° Raduno Nazionale? La risposta è semplice: su brandine, tante, ammassate in alcune stanze di Villa Damiani, struttura che negli ultimi tempi si sta reinventando per...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...