×
 
 
18/04/2025 02:00:00

José Rallo protagonista della mostra Made in Italy al femminile a Roma

 José Rallo di Donnafugata è tra le imprenditrici protagoniste della mostra “Made in Italy impresa al femminile”, organizzata dal Ministero del Made in Italy in collaborazione con la Fondazione Bellisario, il Comitato Impresa Donna e la Federazione Nazionale Cavalieri del Lavoro.

La mostra inaugurata a Palazzo Piacentini a Roma, presenta le figure di oltre 100 imprenditrici italiane che hanno contribuito all’affermazione delle aziende italiane nel mondo.

Grazie ad un suggestivo allestimento con immagini fotografiche, video e “oggetti” dagli archivi dalle imprese, la mostra permette di ripercorrere storie imprenditoriali come quella di Josè Rallo che si è distinta per la capacità di innovare la comunicazione del settore, attraverso il dialogo tra arte e vino.

La mostra richiama il “Donnafugata Music & Wine” come caso di successo: il progetto ideato da José Rallo per raccontare i vini in modo originale e coinvolgente attraverso il linguaggio universale della musica.

“Sono grata all’esempio di dedizione che mi ha dato mia madre Gabriella, fondatrice di Donnafugata insieme a mio padre Giacomo - ha dichiarato José Rallo -. Sin dalla sua origine la nostra è un’impresa al femminile e oggi lo è ancora di più grazie all’apporto di mia figlia Gabriella, sesta generazione nel mondo del vino. Siamo orgogliosi di poter rappresentare la Sicilia e il Made in Italy nel mondo insieme a tante altre imprenditrici di cui la mostra mette in luce l’importante contributo.”

La mostra che ha sede presso il MIMIT a Palazzo Piacentini a Roma è aperta al pubblico fino al 25 maggio. Info qui. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...