Si sono concluse con successo a Trapani le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia, che guiderà l’Ente nel quadriennio 2025–2029. Le consultazioni si sono svolte nei giorni 14 e 15 aprile e hanno registrato una partecipazione significativa: 712 iscritti si sono recati alle urne, facendo segnare un’affluenza del 74,09%, sufficiente a raggiungere il quorum già alla prima convocazione.
Un risultato che testimonia il forte senso di appartenenza e l'interesse della comunità professionale verso la vita dell’Ordine e le sue prospettive future. Il corretto svolgimento delle operazioni di voto è stato garantito grazie all’impegno della segreteria dell’Ordine e del seggio elettorale, composto dal Presidente e dal Segretario, ai quali è stato rivolto un sentito ringraziamento per la professionalità dimostrata.
I nuovi membri eletti del Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2025–2029 sono:
Massimiliano Fardella, Jolanda Anselmo, Salvatore Cusumano, Giusy Fatebene, Francesca D’Amico, Maria Pia Chiofalo, Valentina Manzo, Gianfranco Naso, Giuseppe Ferro, Giuseppe Giammarinaro e Dario Errante Parrino.
Soddisfazione è stata espressa dalla Presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Trapani, che ha voluto ringraziare tutti i partecipanti al voto e augurare buon lavoro al nuovo Consiglio, sottolineando l’importanza di questo rinnovato organismo direttivo per il futuro della categoria.
Il nuovo Consiglio sarà chiamato a proseguire nel solco tracciato dal precedente mandato, promuovendo inclusione, condivisione e partecipazione, con l’obiettivo di rappresentare in modo sempre più efficace le esigenze della comunità degli architetti trapanesi. Il quadriennio 2025–2029 si preannuncia come un’occasione chiave per rafforzare la tutela della professione e valorizzare il ruolo dell’architettura nelle trasformazioni urbane, territoriali e sociali del territorio provinciale.