×
 
 
17/04/2025 20:00:00

 Trapani, concluse le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli Architetti

Si sono concluse con successo a Trapani le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia, che guiderà l’Ente nel quadriennio 2025–2029. Le consultazioni si sono svolte nei giorni 14 e 15 aprile e hanno registrato una partecipazione significativa: 712 iscritti si sono recati alle urne, facendo segnare un’affluenza del 74,09%, sufficiente a raggiungere il quorum già alla prima convocazione.

Un risultato che testimonia il forte senso di appartenenza e l'interesse della comunità professionale verso la vita dell’Ordine e le sue prospettive future. Il corretto svolgimento delle operazioni di voto è stato garantito grazie all’impegno della segreteria dell’Ordine e del seggio elettorale, composto dal Presidente e dal Segretario, ai quali è stato rivolto un sentito ringraziamento per la professionalità dimostrata.

I nuovi membri eletti del Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2025–2029 sono:
Massimiliano Fardella, Jolanda Anselmo, Salvatore Cusumano, Giusy Fatebene, Francesca D’Amico, Maria Pia Chiofalo, Valentina Manzo, Gianfranco Naso, Giuseppe Ferro, Giuseppe Giammarinaro e Dario Errante Parrino.

Soddisfazione è stata espressa dalla Presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Trapani, che ha voluto ringraziare tutti i partecipanti al voto e augurare buon lavoro al nuovo Consiglio, sottolineando l’importanza di questo rinnovato organismo direttivo per il futuro della categoria.

Il nuovo Consiglio sarà chiamato a proseguire nel solco tracciato dal precedente mandato, promuovendo inclusione, condivisione e partecipazione, con l’obiettivo di rappresentare in modo sempre più efficace le esigenze della comunità degli architetti trapanesi. Il quadriennio 2025–2029 si preannuncia come un’occasione chiave per rafforzare la tutela della professione e valorizzare il ruolo dell’architettura nelle trasformazioni urbane, territoriali e sociali del territorio provinciale.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...