×
 
 
17/04/2025 12:00:00

 Il console generale della Romania in visita a Castellammare

 Visita istituzionale del console generale della Romania a Catania, Carmen Axenie, a Castellammare del Golfo. Ad accoglierla a Palazzo Crociferi è stato il sindaco Giuseppe Fausto, che ha sottolineato l’importanza dell’incontro come momento di confronto e rafforzamento dei legami tra la città e la comunità rumena, ormai ben integrata sul territorio.

«Castellammare del Golfo è aperta all’accoglienza delle comunità di altri Paesi – ha dichiarato il sindaco – e quella rumena è un esempio positivo di integrazione. Ringraziamo la dottoressa Axenie per questa visita istituzionale, che rappresenta un’opportunità per consolidare la sinergia culturale e sociale».

Durante l’incontro, il console Carmen Axenie ha donato al Comune alcuni prodotti tipici della Romania, ricevendo in cambio alcune pubblicazioni su Castellammare del Golfo e il gagliardetto ufficiale del Comune.

La visita si è svolta in un clima cordiale, con la presenza della figlia della diplomatica, e ha ribadito l’importanza della cooperazione tra i popoli e della valorizzazione delle comunità straniere presenti sul territorio.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...